Maria De Filippi ha vinto (quasi) tutte le sfide del sabato sera della stagione
Maria De Filippi regina del sabato sera! La conduttrice ha infatti vinto quasi tutte le sfide della stagione
Enorme successo per Maria De Filippi
Un’altra stagione televisiva sta per concludersi, e anche quest’anno protagonista indiscussa del piccolo schermo è stata Maria De Filippi. In questi mesi l’amata conduttrice ci ha tenuto compagnia con i suoi programmi, che si sono confermati essere tra i più seguiti della tv. In particolare la presentatrice è risultata essere la regina del sabato sera. A partire da settembre infatti la De Filippi settimana dopo settimana ha sbaragliato la concorrenza, andando in onda dapprima con Tú Sí Que Vales, con C’è Posta Per Te in seguito, e infine con il Serale di Amici. Ben 28 dunque i sabati sera della stagione, senza considerare la finale del talent show che andrà in onda su Canale 5 domenica 14 maggio, che sono stati tutti vinti (o quasi) proprio da Maria. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è accaduto.
Come annunciato, per la prima parte della stagione la conduttrice ha convinto il pubblico con Tú Sí Que Vales, scontrandosi contro Ballando con le Stelle. Il programma di Canale 5 ha tuttavia sempre vinto la gara di ascolti, con ben 10 puntate (più una di best of).
Successivamente Maria De Filippi è andata in onda con la nuova edizione di C’è Posta Per Te, composta da ben 9 puntate. In questo caso la presentatrice si è scontrata con diversi programmi della concorrenza. Anche stavolta però è riuscita a vincere tutte le sfide del sabato sera, fatta eccezione di sabato 11 febbraio, quando su Rai 1 è stata trasmessa la finale del Festival di Sanremo.
Infine in queste settimane abbiamo assistito al Serale di Amici 22, composto da 9 puntate, 8 delle quali andate in onda proprio al sabato. Anche stavolta la De Filippi ha trionfato tutte le settimane, portando a casa un risultato straordinario. Facendo un rapido calcolo infatti possiamo constatare che Maria ha vinto 27 sfide su 28 al sabato sera, perdendo solo contro un colosso come Sanremo.