Benedetta Rossi e il lungo sfogo contro gli hater (VIDEO)
Benedetta Rossi, in queste ultime ore, si è lasciata andare a un lunghissimo sfogo contro gli hater che criticano lei e i suoi follower
Lo sfogo di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi è diventata una vera celebrità sul web e sul piccolo schermo grazie alle sue ricette semplici e a basso costo che tutti possono riprodurre anche a casa propria. Da sempre ha cercato di fare il suo lavoro restando fuori da qualsiasi polemica, ma adesso ha detto basta.
Nel video qui sotto possiamo vedere il suo lunghissimo sfogo in cui si dice “inca**ata” con gli hater che criticano lei e soprattutto le persone che la seguono con ammirazione e fiducia:
“.Sono arrivati a farmi incazzare, ce ne vuole per far arrabbiare Benedetta, perché sono una che non si arrabbia mai, ma stavolta hanno superato il limite. Anzi, posso dire una cosa? Quello che sento in questo momento oltre alla rabbia, è proprio la sensazione di disgusto.
Quello che sto provando adesso è disgusto nel leggere determinate cose. Ultimamente girano articoli e video molto critici nei miei confronti, dicono che non so cucinare, che non rispetto le regole basilari e accademiche della cucina, che faccio una cattiva informazione sul cibo perché utilizzo prodotti economici”.
@fattoincasadabenedetta Questo è il genere video che non mi piace fare, ma ormai è arrivata l’ora di mettere dei paletti. Non mi interessa se vengo presa in giro io per quello che faccio, per come lo faccio e per quello che rappresento. Ormai dopo oltre un decennio sul web sono abituata, ma quello che mi dà tanto tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone. Persone normali che vengono derise e trattate come ignoranti solo perché alcuni che pretendono di innalzarsi a divulgatori onnipotenti, invece di fermarsi ad esprimere le proprie idee si lanciano in giudizi e categorizzazioni che, secondo me, sono al limite della discriminazione. Non ho nulla in contrario su chi condivide le proprie conoscenze e sa spiegare tecniche migliori di quelle che utilizzo io, anzi sono la prima a mettermi ad ascoltare per imparare qualcosa, ma c’è modo e modo di farlo. Ultimamente è arrivata la tendenza della “critica culinaria snob con offese incluse”, si tratta di articolisti in cerca di click facili e di creator in cerca di popolarità e views. Sotto i loro post si accende sistematicamente un’arena fatta di commenti pieni di insulti, diffamazioni e offese senza nessun controllo, verso tutto e tutti, branchi di adulti che si fomentano a vicenda, insomma un ambiente tossico, squallido e disgustoso. Forse è ora di smetterla! Scusatemi tanto per lo sfogo…ma quanno ce vó ce vó 😡
♬ suono originale – Benedetta Rossi
Ad ogni modo Benedetta Rossi ha affermato che le critiche sul suo modo di cucinare non l’hanno mai infastidita più di tanto. Questo perché anche lei stessa ammette di non essere una chef e di non voler insegnare niente a nessuno “perché non ho le competenze e le capacità per farlo“.
Ciò che le dà fastidio è il fatto che gli hater se la prendano con i suoi follower:
“[…] In questi articoli e nei commenti sotto, vengono letteralmente bullizzate tutte le persone che mi seguono, sembra la fiera dello snob. […] Non va bene, queste persone non meritano di essere derise. Per qualcuno andare a fare la spesa è un’operazione più complicata. Forse avete perso il contatto con la realtà”.