David di Donatello a Elodie!

Elodie è davvero inarrestabile e si porta a casa un altro meritato premio! Ieri dai Luminas Studio di Roma sono andati in scena i David di Donatello 2023, giunti all’edizione numero 68. Consegnati annualmente, è una delle serate più importanti per il cinema e ha visto alla conduzione Carlo Conti, affiancato dalla meravigliosa Matilde Gioli.

Tante le categorie premiate e tra queste la miglior canzone originale. 5 i brani a contendersi il titolo:

  • Proiettili (Ti mangio il cuore) – Musica di Joan Thiele, Elisa Toffoli, Emanuele Triglia; Testi e interpretazione di Elodie, Joan Thiele – Ti mangio il cuore;
  • Se mi vuoi – Musica, testi e interpretazione di Diodato – Diabolik – Ginko all’attacco!;
  • La palude – Musica e testi di Niccolò Falsetti, Giacomo Pieri, Alessio Ricciotti, Francesco Turbanti; Interpretata da Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Matteo Creatini – Margini;
  • Caro amore lontanissimo – Musica di Sergio Endrigo; Testi di Riccardo Senigallia; Interpretata da Marco Mengoni – Il colibrì;
  • Culi culagni – Musica di Stefano Bollani; Testi di Luigi Malerba, Stefano Bollani; Interpretata da Stefano Bollani – Il pataffio.

Come dicevamo per Elodie, nell’elenco dei papabili trionfatori, è stata una serata davvero molto speciale! La cantante infatti ha vinto il suo primo David di Donatello della sua carriera ed emozionata ha raggiunto il palco. Fasciata da uno splendido abito creato dalla maison Valentino, l’artista ha espresso le sue sensazioni a caldo:

“Non me l’aspettavo anche perché non vinco mai. La cosa che conta è incontrare persone generose e fare cose per bene”, ha detto Elodie ritirando il premio. Ricordiamo che la cantante ha non solo cantato la colonna sonora, ma nella pellicola ha fatto anche il suo debutto come attrice.

Sui social Elodie ha ringraziato tutti e ha ricevuto il plauso di colleghi, amici e fan. Su tutti Elisa Toffoli che, come sappiamo, ne ha curato la musica: “SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII”, ha detto ringraziando la cantante e Joan Thiele, per poi aggiungere tra cuori e lacrime: “Emozione grande”.

Che dire? Congratulazioni!