Isabel Christina Spessot Martinello: la moda è terapia
Incontriamo Red Angel, come è conosciuta nel mondo del fashion la modella, personal stylist e influencer Isabel Christina Spessot Martinello
Amore per la moda, amore per Versace. La modella, personal stylist e influencer italo-belga-portoghese residente a Ginevra, in Svizzera, Isabel Christina Spessot Martinello torna a parlare di sé, in particolare dei suoi esordi nel mondo della moda e dell’amore incondizionato che nutre nei riguardi dell’alta moda italiana, in particolare per Versace, marchio per il quale ha di recente tenuto uno shooting fotografico parlandone addirittura sulla celebre rivista Hooks Magazine.
“Amo tutta la moda. I miei stilisti preferiti sono il maestro Thierry Mugler, che con estrema eleganza ha saputo ideare spettacoli molto in anticipo sui tempi, con un tocco di feticismo e silhouette perfette”, spiega Red Angel, com’è soprannominata nell’ambiente, “e Versace, con i suoi motivi greci, l’iconica medusa e i colori stravaganti che riflettono il mio carattere e sono il simbolo di molte celebrità”.
Una passione, la sua, nata fin da piccola, quando ascoltava i racconti dei suoi genitori anche loro amanti delle prestigiose marche.
La famiglia e il pigmalione di Isabel
Continua: “Mio padre era un avvocato italiano, un uomo molto elegante che indossava solo capi firmati. Ricordo che mi parlava sempre degli stilisti più famosi: Valentino, Pierre Cardin, Thierry Mugler. Mia madre Luciana, invece, era bellissima e aveva lavorato come indossatrice per le modiste dei quartieri di lusso di San Paolo, in Brasile. Spesso mi raccontava di stupende top model, e io non sognavo altro che essere come loro”.
Prosegue: “Da adolescente mi divertivo a camminare con i libri sulla testa fingendomi una modella. Poi ricevetti il mio primo capo firmato. Credo che sia nata in quel momento la mia passione”.
La vera svolta avviene quando Isabel Christina conosce l’imprenditrice e personal stylist Susan Bortuni, che la inizia al mondo della moda. In particolare all’universo Versace, portandola alle sfilate e ai cocktail party.
“Era un divertimento”, afferma Isabel, “osservare top model del calibro di Linda Evangelista, Gisele Bundchen, Claudia Schiffer, Carla Bruni Tedeschi, Nadja Auermann e Naomi Campbell, ed è un onore frequentare questo mondo sia come cliente che come professionista. Sono la fiera detentrice di una bellissima collezione di capi rigorosamente Versace e borse Hermès di tutti i colori”.
Eppure, per la bella modella, la moda non è solo capi di qualità e lavoro, ma anche una forma di benessere.
Conclude: “La moda per me è una terapia, è stata Susan a insegnarmelo. Mi fa stare bene, rispecchia il meglio di me”.
a cura di Mattia Pagliarulo