Astro Novella di Joss: Paolo Bonolis maestro di leggerezza
La carriera di Paolo Bonolis è indirizzata dalle stelle, garanzia di fantasia e progetti che hanno sempre grande fortuna, ma il privato?
Il profilo astrale di Paolo Bonolis
Paolo Bonolis nasce il 14 giugno 1961 (Gemelli ascendente Capricorno). Muove i suoi primi passi nel mondo della televisione italiana negli anni ’90, come conduttore di una nota trasmissione pomeridiana destinata ai bambini: Bim Bum Bam.
L’ascesa è rapida per Paolo, che in poco tempo raggiunge la popolarità anche nel pubblico adulto presentando Non è la Rai, I cervelloni, Beato tra le donne, Chi ha incastrato Peter Pan e altri programmi di successo.
La conclamazione del suo ruolo da presentatore arriva con trasmissioni come Avanti un altro e Ciao Darwin, che lo portano a ottenere il clamore indiscusso del suo pubblico.
Le modalità espressive e di interazione che adotta con i concorrenti dei suoi format sono pop e grottesche. Tanto da richiamare alcune tecniche di comicità utilizzata nel teatro popolare di Volkstucke, in cui il difetto estetico, l’insinuazione, divenivano oggetto di riso.
L’ingegno più accattivante della TV
La sua capacità di provocare il riso sfruttando situazioni all’apparenza casuali e improvvise ha fatto di lui un presentatore che si ricorda con il sorriso. Tutto questo regalato dall’unione di Luna e Mercurio nel segno del Cancro.
Ironico, mentalmente abile a trovare la soluzione più diplomatica di fronte all’imprevisto, sempre pronto a dire ciò che è meglio dire e fare ciò che è meglio fare con forte astuzia.
Niente è lasciato al caso per Paolo Bonolis. Il trigono con Nettuno in Scorpione è garanzia di fantasia e di progetti, anche su carta scritta. Ottimo è il suo operato come autore. Ingegno e fantasia al servizio della televisione.
Venere nel terzo campo regala arte oratoria e la capacità di accattivare il pubblico con un accostamento inusuale di termini che tutto sommato danno un senso elegante a concetti volutamente bassi.
E infine, quel primo campo in Acquario, al cui interno transita in moti energetici di pura fortuna Giove, pianeta del successo e della televisione che insieme a Saturno regalano le occasioni giuste per mettersi in mostra.
Fortuna, calcolo e impegno hanno fatto di Paolo Bonolis un personaggio mediatico eccellente.
a cura di Joss