Carlo d’Inghilterra beve i vini prodotti da Bruno Vespa
Qualche giorno fa, in una cena di gala a Buckingham Palace (Londra) i vini italiani hanno trionfato su quelli francesi. Infatti,…
Qualche giorno fa, in una cena di gala a Buckingham Palace (Londra) i vini italiani hanno trionfato su quelli francesi. Infatti, il Principe Carlo d’Inghilterra e i suoi ospiti hanno bevuto i vini prodotti da Bruno Vespa ed i suoi figli, Alessandro e Federico.
E’ stato proprio Vespa, in esclusiva, a raccontarci questo dettaglio. «Mio figlio che fa l’avvocato di professione è andato a B. Palace per essere presente all’evento in quanto io per impegni di lavoro ero impossibilitato».
Il principe d’Inghilterra ha sorseggiato “Helena”, un vino che uscirà in 6 mila bottiglie la prossima primavera. E’ un nero di Troia, annata 2014. A tavola non è mancato nemmeno “Il bianco dei Vespa”, che è un fiano in purezza.
Il conduttore di Porta a porta da 5 anni produce 6 tipologie di vini nella Masseria Li Reni di Manduria, in Puglia. Vespa Vignaioli per passione è il nome con cui l’azienda Futura 14 si è presentata al mercato italiano e internazionale dal 2014.
Bruno Vespa produce lo spumante rosato “Noitre” da uve Negramaro; il Primitivo di Manduria riserva “Raccontami”, che ha già avuto importanti riconoscimenti; il Primitivo Salento “il Rosso dei Vespa”; il Rosso Puglia “il Bruno di Vespa”, interprete della visione più fresca e dalla mggior bevibilità; il Fiano Salento “Il Bianco dei Vespa”, un bianco dai profumi intensi e dalla grande freschezza e mineralità di palato. L’ultimo nato è un Rosato da Negramaro ed Aleatico di grande caratteristica organolettica: “Flarò, Il Rosato dei Vespa”, il cui nome rende omaggio all’impresa delle due grandi atlete pugliesi, Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che hanno centrato la storica finale degli UP OPEN nel 2015.