Vasco, Renato Zero e Mimun: incontro tra numeri uno
Vasco Rossi incontra a sorpresa Renato Zero in una serata con l’amico Clemente Mimun a Roma: ecco cos’è successo
Una sorpresa unica, quella che il direttore del Tg5 Clemente Mimun ha organizzato lunedì scorso all’Hotel Excelsior di Roma per gli amici Vasco Rossi e Renato Zero.
Dopo la sua doppietta di concerti allo Stadio Olimpico, che ha registrato presenze record, il cantante di Rewind aveva deciso di trascorrere una tranquilla serata con i collaboratori più stretti e qualche amico. Come il direttore del Tg5, a cui da anni lo lega un affetto profondo e anche qualche episodica collaborazione artistica.
Vasco Rossi e Clemente Mimun: un’amicizia speciale
Proprio in un’intervista a Novella 2000, Clemente Mimun aveva rievocato la prima volta che conobbe il rocker modenese:
“Ci siamo conosciuti nel 1992 a Villa Paradiso, il centro benessere sul Lago di Garda dove eravamo andati entrambi per perdere qualche chilo e avere un po’ di relax”.
Nel loro passato pure una canzone che li unisce, il brano I soliti, nel quale Rossi racconta di una delle fasi più critiche delle loro vite. La malattia che li colpì entrambi in varia forma nel 2011 e le rispettive riflessioni su quanto difficile fosse il lavoro di padre hanno ispirato uno dei testi più intensi della discografia di Vasco.
Mimun, Vasco e Renato Zero
Mimun però conosce anche un altro grandissimo artista della musica italiana, Renato Zero, e per lasciare a bocca aperta Vasco, in quella stessa serata, ha pensato bene di contattarlo facendo a tutti una bellissima sorpresa.
L’arrivo di Renato in Via Veneto ha segnato allora il vero inizio della serata, ed è stato accolto come una festa da Vasco che con il cantautore di Cercami non s’incrociava da tempo.
I due artisti si sono scambiati abbracci caldi e gonfi di affetto, e per tutta la sera si sono confrontati sulla musica e raccontati aneddoti.
Immancabile il momento foto, con le quali i due artisti e anche il giornalista, primo artefice di quanto stava accadendo, hanno voluto conservare il ricordo di quell’incredibile incontro.
E Renato Zero non ha resistito a postarne una sul suo profilo Instagram, commentando con parole tra le quali tanti fan già leggono il segnale di una prossima collaborazione con il mitico Blasco.
“Ci siamo ripromessi di vederci più spesso. Abbiamo tante passioni in comune. Anche il nostro pubblico ha tratti somatici similari. E un GRANDE, GRANDE, CUORE! Evviva Vasco e chi lo creò!!! Tutto il resto è ZERO!”.