Jo Squillo parla di Elodie e lancia una frecciatina
Nel corso di un’intervista Jo Squillo parla di Elodie e sembrerebbe lanciare una frecciatina alla sua collega
Le parole di Jo Squillo
Chi segue Jo Squillo sa bene che la cantante di “Siamo Donne”, celebre hit dei primi anni ’90, da sempre si batte per il sociale. L’artista milanese infatti da anni scende in prima linea per sostenere il femminismo e i diritti umani, e non si è mai tirata indietro davanti agli ostacoli. Tuttavia in queste ore è accaduto qualcosa che non è passato inosservato e che sta facendo discutere gli utenti sui social. Tutto è iniziato quando Jo ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Nel corso della chiacchierata la cantante ha affrontato diversi temi, dalle battaglie per cui lotta, al suo rapporto con Sabrina Salerno, con la quale duettò proprio in “Siamo Donne”. Ma non solo.
Jo Squillo infatti ha anche parlato del ruolo della donna nell’industria discografica, quando a un tratto le è stato chiesto di dire la sua su Elodie. Inaspettatamente la cantante ha lanciato quella che ai più è sembrata essere una frecciatina alla sua collega. Queste le dichiarazioni della Squillo, che in questi minuti stanno facendo il giro dei social:
“L’industria discografica non è facile. Essere artista dopo i 40 anni è parecchio complicato, tranne che per Orietta Berti e Iva Zanicchi. Le donne devono valere anche per il loro aspetto. L’industria favorisce il giovane perché può gestirlo. Per fortuna i ragazzi di oggi sono parecchio determinati e hanno le proprie etichette. Elodie? Se non fosse così bella avrebbe meno successo. Ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”.
Le parole di Jo Squillo su Elodie non sono di certo passate inosservate, e in molti stanno criticando le dichiarazioni della cantante. Naturalmente siamo certi che le affermazioni dell’artista milanese siano semplicemente state fraintese, e che Jo non volesse in alcun modo criticare la Di Patrizi, che senza dubbio è una delle cantanti del momento.