Sara Mussi per PRX Therapy: la bellezza è benessere
Il parere della dottoressa Sara Mussi su PRX Therapy, le sue esperienze e qualche consiglio di bellezza per miglorare corpo e anima
La dottoressa Sara Mussi è un Medico Chirurgo dalla giovane età, che ha iniziato la sua formazione in Medicina Estetica nel 2006, presso la scuola Valet di Bologna.
Dopo il diploma di formazione in Medicina Generale ottiene un master in Emergenza-Urgenza. Esperta in tricologia, è socia SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica). Svolge la propria professione nel suo studio privato a Massa, in Toscana.
Dottoressa Mussi, quale aspetto la affascina maggiormente della medicina estetica?
“Io ho sempre avuto un approccio molto naturale verso la medicina estetica, quindi mi piace intervenire quando un inestetismo può arrecare disagio al paziente o per rendere un viso più armonioso, nel rispetto dell’unicità e della naturale bellezza. Il mio approccio è, infatti, la bellezza dell’equilibrio, che è quello che cercano i miei pazienti. Un altro aspetto che mi piace della mia professione è il far stare bene le persone, perché spesso si parte dalla medicina estetica per intervenire su più aspetti della propria vita, per migliorarne sensibilmente la qualità”.
I trattamenti consigliati
Quale trattamento consiglia in questo periodo?
“Io consiglio tantissimo prima e dopo l’estate, soprattutto se si va al mare, di fare un trattamento con PRX Therapy e Fruit Mask, perché aiuta a stimolare la produzione naturale di collagene e acido ialuronico.
Gli antiossidanti della frutta della Fruit Mask (cetriolo, banana e lampone) hanno un leggero effetto esfoliante, e donano al viso un effetto luminoso che piace davvero molto alle mie pazienti”.
I suoi pazienti sono soddisfatti di PRX Therapy? Ci vuole illustrare un caso di successo?
“In realtà che i casi di successo li ho sempre, nel senso che ogni volta che utilizzo PRX Therapy sia in monoterapia – quindi da solo – che in associazione ad altri trattamenti, ho sempre degli ottimi risultati. Questo perché la tecnologia della PRX Therapy è una tecnologia molto valida”.
L’importanza della skincare
Questo trattamento è indicato anche per il corpo?
“Sì, assolutamente, perché la PRX Therapy agisce sul rassodamento, soprattutto in caso di lassità cutanea. Personalmente la utilizzo molto molto bene sul collo, sulle braccia o sull’addome, in associazione alla carbossiterapia. E i risultati sono davvero eccezionali”.
Quanto è importante una buona skin routine?
“Io tengo molto alla skincare, infatti anche nei miei canali social ne parlo molto. Reputo che una buona skincare sia importante sia per mantenere la pelle in equilibrio che per mantenere i risultati che otteniamo in studio, che sono più efficaci quando si utilizzano dei cosmetici complementari al trattamento eseguito.
Quando la paziente fa un ciclo di PRX Therapy, io consiglio il cofanetto WIQO con il fluido levigante e la crema nutriente e idratante. Utilizzare prodotti validi ed integrativi del trattamento sicuramente è un valore aggiunto alla sua durata”.
a cura di Alessia Turchi