Deborah Iurato ha vinto Tale e Quale Show 2016. La giovane cantante ragusana ha convinto giuria e pubblico a casa, che in massa l’ha votata al televoto, grazie alla sua straordinaria interpretazione di Beyoncé sulle note struggenti di Listen. Nel corso del suo percorso, Deborah ha interpretato personaggi del calibro di Lara Fabian, Aretha Franklin, Antonella Ruggiero, Whitney Houston, Adele, Laura Pausini e Anastacia.

Parte del pubblico non è invece stata d’accordo con la vittoria finale della Iurato e ha premiato virtualmente Giulia Luzi, così come la rivelazione Davide Merlino. Durante il momento della proclamazione non sono infatti mancati fischi di disapprovazione in studio, mentre sul web sono apparsi numerosi commenti nettamente in contrasto con la decisione finale.

In un’intervista a Tvblog, la Iurato si è comunque dimostrata entusiasta, e ha parlato di passato e presente, e dei suoi successi: «Amici è stata la mia partenza. Devo tanto a Maria De Filippi e al programma, se non avessi vinto Amici non avrei fatto né Sanremo né Tale e Quale. È stata una delle esperienze più importanti della mia vita, mi ha fatto crescere», ha dichiarato. Aggiungendo: «A Tale e Quale è stata una vittoria assolutamente inaspettata. Forse questo programma è riuscito a far conoscere, oltre al bel canto, anche la parte umana di ognuno di noi concorrenti. E, non lo so, magari il pubblico si è affezionato anche a me: ne sono estremamente felice».

Deborah si è dimostrata impegnatissima e non ha presentato un brano per il festival di Sanremo 2017. «Per il momento sono concentrata su altro». A portare a casa ulteriori vittorie?

 

Avanti