Myrta Merlino rivela come sarà il suo Pomeriggio 5 e parla di Barbara d’Urso
Molti cambiamenti per il nuovo Pomeriggio 5, ne ha parlato Myrta Merlino che ha fatto anche alcune dichiarazioni su Barbara d’Urso
Le dichirazioni di Myrta Merlino su Pomeriggio 5 e Barbara D’Urso
Sappiamo tutti ormai che Myrta Merlino prenderà il posto di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5. E abbiamo già alcune informazioni su come sarà questa nuova edizione. La giornalista, infatti, ne ha parlato in un’intervista al quotidiano Libero rivelando che ci saranno dei cambiamenti a partire dallo studio. Sarà, infatti, a Roma e sarà più grande. Inoltre tornerà il pubblico presente.
Parlando di palinsesto, invece, il nuovo Pomeriggio 5 durerà 1 ora e 40 minuti partendo in concomitanza con La Vita in Diretta su Rai1, quindi ci sarà una vera e propria concorrenza tra le due reti televisive. Ogni puntata si cocluderà intorno alle 18:45 quando inizierà la messa in onda dei game show. Avremo per un periodo Caduta Libera di Gerry Scotti e per un periodo Avanti un altro di Paolo Bonolis.
Ma a parte le cose tecniche, come sarà il nuovo Pomeriggio 5 per quanto riguarda i contenuti? Myrta Merlino ha spiegato: “Pier Silvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro alla presentazione dei palinsesti: virare di più sull’informazione. Penso che abbia fiutato che questo Paese, che la tv di Silvio ha fatto sognare per tanti anni, oggi attraversi una fase storica diversa. Abbiamo davanti sfide ciclopiche, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a cose concrete, come l’inflazione, le bollette o il caro mutui, che rischiano di mandarci fuori strada. Una realtà spiazzante per la gente comune, alla quale cercheremo di fornire gli strumenti per capire, come mi ha sempre insegnato Minoli”. Quindi più informazione e meno gossip, ci sembra di capire.
Infine non sono mancate dichiarazioni da parte della Merlino su Barbara d’Urso: “Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo. Siamo così diverse”. Tra l’altro non è spaventata nemmeno dalla possibilità che non possa piacere al pubblico. Proprio su questo ha citato un insegnamento che le ha dato in passato Maria De Filippi. “Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, un’autorità televisiva, che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici. Il pubblico te lo conquisti con la personalità”, ha raccontato. “La7 era casa mia, in senso profondo, il pubblico Mediaset è diverso, ma se sono me stessa tutto andrà bene”. E noi glielo auguriamo davvero.