Io Canto generation, arriva l’annuncio del primo coach (che non soddisfa il pubblico)
Annunciato il nome del primo coach che farà parte della nuova edizione di Io Canto generation. Ma il pubblico non è soddisfatto
Il primo coach scelto per Io Canto generation
Torna in onda su Canale 5 nella prossima stagione televisiva Io Canto generation, il programma condotto da Gerry Scotti dedicato alla musica fatta dai bambini. Ovviamente a seguire queste giovani promesse ci sono anche dei coach e da tempo si vocifera su chi potrebbeo essere. A tal proposito si erano fatti nomi come Al Bano, Orietta Berti, Mara Maionchi e Marcella Bella.
Adesso però non si parla più di rumor, ma un nome è stato finalmente annunciato ufficialmente. Per ora non è nessuno di questi cinque che abbiamo detto, ma comunque è un’altra grande artista della musica italiana. Stiamo parlando di Iva Zanicchi. Nell’ultimo anno ha preso parte a due programmi condotti da Milly Carlucci. C’è stato Ballando con le stelle (dove è arrivata al quarto posto in coppia con Samuel Peron) e Il Cantante Mascherato (in veste di giudice insieme a Christian De Sica, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti). Dopo l’esperienza in Rai, quindi, adesso torna a Mediaset.
La cantante ha commentato questa notizia rilasciando alcune dichiarazioni al quotidiano Il Tempo. A tal proposito ha detto: “Sarò nel programma Io Canto condotto da Gerry Scotti in autunno su Canale 5. Sarò la coach, darò consigli e preparerò vocalmente e non solo i bambini che si esibiscono, i veri protagonisti. Saranno sei entusiasmanti puntate per me che sono nonna e amo i bambini”.
Si tratta di una bella esperienza per la Zanicchi, ma che non accontenta molti spettatori. Se le sue capacità vocali e di carriera sono indubbie e nessuno osa dire altrimenti, a non convincere è altro. Tanti utenti che commentano sul web, infatti, speravano in nomi più giovani e nuovi per il programma. Considerando che a Mediaset c’è praticamente una rivoluzione in corso, molti speravano di vedere più freschezza. Comunque attendiamo anche i prossimi nomi che saranno sicuramente annunciati presto.