Su Belen, Stefano e Elio: Fabrizio Corona tra verità e provocazione
‘La vita a volte logora’, canta Mr Rain: Fabrizio Corona conferma le nostre parole su Belen, Stefano e Elio, ma sempre nel suo modo esagerato
Corona conferma le nostre notizie, ma va giù pesante e ci mette dell’altro. Troppo. La scorsa settimana scrivevo della storia finita tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che si erano lasciati, purtroppo, e che la storia con Elio Lorenzoni non era storia ma un’amicizia, e che Stefano non si era certo perso dietro a un’altra.
Tutte voci che mi sono state confermate dagli amici romani di Stefano e di Belen.
Ovviamente la mia era anche una cronaca che adottava una certa prudenza, perché – non dimentichiamolo mai – Belen e Stefano saranno per sempre uniti da un figlio, che adorano e che giustamente tutelano dalle cronache che inevitabilmente li coinvolgono da quando hanno deciso di essere personaggi pubblici, come recitano i profili dei social con tanto di spunta.
Fabrizio Corona su Stefano e Belen
Ma ecco che Fabrizio Corona ci mette ora il suo pezzo da 90, e riversa sul suo canale Telegram la sua verità. Anzi, quella che Belen (che vede, e lo so per certo) gli avrebbe – dice – raccontato. Avrebbe.
Fabrizio, che non ho mai rinnegato anche nei momenti dove (con le sue mani) si era messo in casini che gli sono stati fatti pagare forse più del dovuto (il che mi ha legato perfino al suo avvocato Ivano Chiesa, bravissimo), ha fatto della crudele verità, se tale, la sua cifra.
Fabrizio va giù pesante anche quando gli fanno delle confidenze, e non si tiene un cecio in bocca come è successo con Belen, almeno stando a quello che racconta e scrive.
E scrive: “Poco tempo fa l’ho incontrata, sapete tutti che siamo veramente tanto amici, e facendo una serie di domande mi chiede ‘Quando esci, con chi esci?’. Io le ho risposto che esco con la mia fidanzata, andiamo in giro, chiacchieriamo, litighiamo. Però alla fine siamo noi due, senza amici. E lei mi risponde ‘Come ti invidio, io quando lo guardo mi sembra un vecchio dentro. Non mi piace più, non so più cosa dirgli'”.
Fabrizio… certe cose si sentono ma non si dicono, anche solo per tutelare lo sfogo ricevuto e chi ne è coinvolto.
Certo, alla fin della fiera conferma quello che io, più delicatamente, avevo scritto: con Stefano è finita.
Le dichiarazioni su Elio Lorenzini
E pure su Elio Lorenzoni, l’imprenditore di successo – bello come un attore – che vede Belen è concorde: solo un amico. Sarà così? Scrive: “Ma chi è? Risposta: nessuno. Un tappabuchi per il cuore e per i momenti difficili di Maria Belen Rodriguez”.
Pure su Stefano, persona indubbiamente perbene, non è parco di giudizi: nel suo cuore “ha ufficialmente due donne: Emma, Belen e forse qualcun’altra”. E manterrebbe questo low profile per essere ammesso nell’olimpo dei conduttori TV, che non sono mai playboy.
Poi aggiunge l’ennesimo pezzo da 90: anche lui ha “i suoi segreti e i suoi scheletri nell’armadio, come tutti del resto”. E rivela: “Stefano ha tradito Belen più volte durante l’ultimo anno di relazione, e lei lo ha scoperto. Come? Nel modo più semplice dell’era social: l’iPad collegato all’iCloud del cellulare del marito… La storia era già finita sei mesi fa”.
Tutto vero? Tutto falso?
Se Fabrizio voleva fare il botto con il suo articolo, ce l’ha fatta.
Fabrizio sa come prendersi il palco, anche quando non sarebbe lui il protagonista. Il prezzo che paga è un po’ salato. Non so se ha usato le confidenze di Belen o se avesse una sorta di nullaosta, ma – ripeto – la prudenza per certe cronache è d’obbligo. E non è facile moralismo, ma buonsenso contadino: la famiglia prima di tutto.