Cosa è accaduto al concerto di Gigi D’Alessio

Dopo il successo delle 5 serate evento che si sono svolte a Napoli lo scorso giugno, Gigi D’Alessio ha dato il via al suo tour estivo, che in queste settimane lo sta portando in giro in tutta Italia. Poche ore fa così il cantante partenopeo è arrivato a Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila, per un atteso show. Come in molti sapranno, da qualche anno a questa parte, la cittadina abruzzese ospita il ritiro della squadra calcistica del Napoli, e proprio in questi giorni il team si sta allenando in vista della prossima stagione.

Centinaia di tifosi hanno così raggiunto Castel di Sangro non solo per sperare di beccare i calciatori, ma anche per assistere al live di D’Alessio, al quale hanno preso parte più di 20mila persone. Nel corso della serata Gigi ha presentato tutti i suoi più grandi successi, e tutto è filato liscio fin quasi alla fine dello spettacolo, quando a un tratto qualcosa ha richiesto l’intervento dei soccorsi.

Diverse persone hanno infatti accusato dei malori, probabilmente a causa della troppa calca. Come riporta Il Centro, sarebbero stati ben 9 gli interventi per soccorrere le persone che si sono sentite male, e a quel punto lo stesso Gigi D’Alessio è stato costretto a intervenire. Il cantante infatti ha prontamente fermato il concerto, per accertarsi dello stato di salute dei suoi fan. Per circa 20 minuti così lo spettacolo si è interrotto e dopo una lunga pausa l’artista partenopeo è tornato sul palco per cantare l’ultimo brano previsto in scaletta.

In queste ore nel mentre Gigi sta proseguendo il suo tour, che proseguirà fino al prossimo autunno, con una leg nei palasport italiani. Grande successo dunque D’Alessio, che ancora una volta si conferma essere uno degli artisti italiani più amati di sempre.