Pier Silvio ricorda Silvio Berlusconi

In queste ore a ricordare Silvio Berlusconi con delle dolcissimi parole è stato suo figlio Pier Silvio. A due mesi dalla scomparsa dell’ex leader di Forza Italia, ieri sera si è svolta la prima edizione del trofeo dedicato al politico, che ha visto scontrarsi le squadre del Milan e del Monza. Presenti all’evento per Berlusconi sono stati il fratello Paolo, i figli al gran completo, e la compagna Marta Fascina, alla sua prima uscita pubblica dopo i funerali di Stato.

Dopo la fine del match, e poco prima della premiazione, a prendere parola è stato proprio Pier Silvio Berlusconi, che davanti a tutto il pubblico ha voluto spendere qualche parola per ricordare suo padre. Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Mediaset, che hanno emozionato i presenti:

“Grazie da parte mia e di tutta la mia famiglia. Posso dirvi che per mio padre il calcio è sempre stata una grandissima passione e sono sicuro che lui questa sera sarebbe stato molto felice. Ma voglio dirvi una cosa di più: se il calcio era una passione, il Milan e il Monza per il mio papà erano una questione di cuore, una questione d’amore. Per questo voglio dirvi che lui è felice, perché il suo cuore è qui insieme a tutti noi. Grazie per questa bellissima emozione che regalate a noi e al mio carissimo papà. Lo sport, per mio padre, oltre a essere una passione era anche specchio della vita. Lui in questo specchio vedeva alcuni dei valori più importanti: l’impegno, la lealtà, il sacrificio, ma più di tutti il rispetto. Abbiate tutti sempre rispetto. […] Forza Milan, forza Monza, forza Presidente e forza papà. Grazie. Per sempre”.

Le parole di Pier Silvio Berlusconi per suo padre hanno commosso tutto il pubblico e in breve hanno fatto il giro del web. Ancora una volta Novella2000.it si unisce nel salutare con affetto Silvio, che resterà per sempre nei cuori di noi tutti.