Le parole di Attilio Romita sulle scelte Mediaset per il nuovo GF

Come ormai sappiamo da alcuni mesi, la nuova edizione del Grande Fratello sarà un po’ diversa rispetto alle precedenti. A parte il ritorno alle origini con la maggior parte dei concorrenti non famosi e solo alcuni Vip, Mediaset ha dato anche delle regole ben precise. L’ultima edizione andata in onda ha suscitato tante polemiche e quindi si vuole cercare di togliere il trash dal reality. Proprio su questo argomento è intervenuto Attilio Romita.

Intervistato dal Corriere della Sera, il giornalista ha parlato molto della sua vita privata e del matrimonio con la compagna, ma ha fatto anche alcune dichiarazioni sul lavoro. Finita la sua carriera da giornalista, ci si chiede se adesso la TV potrà dargli altro. Dopo il GF, quindi, se ci sarà occasione di vederlo in altri reality. “L’unico che mi sembra più adatto al mio profilo è Pechino Express”, ha rivelato. “Non parteciperei mai a Temptation Island e credo di non avere più l’età e il fisico per l’isola dei Famosi. Per questo motivo, su questo tema, l’unica figura in cui mi sarei rivisto era quella dell’opinionista della nuova edizione del Gf Vip. Ma non è stato possibile”.

Della sua presenza come opinionista si era parlato in passato, ma poi non se n’è fatto di nulla. E infatti come unica opinionista ci sarà Cesara Buonamici. Un’altra giornalista quindi, ma allora perché non Attilio Romita? Ecco, proprio lui ha parlato delle scelte Mediaset e ha fatto una critica sull’argomento:

“Abbiamo saputo che Mediaset ha avuto indicazioni precise in merito a tutti i partecipanti alla scorsa edizione del Grande Fratello. Secondo l’editore sarebbero concorrenti da dimenticare o, in ogni caso, da non invitare in nessun ruolo sulle reti Mediaset. Motivo per cui credo che abbiano escluso qualsiasi nostra ipotesi di collaborazione. Prendo atto di questo. Ma mi sento francamente un po’ offeso, perché non credo di essere mai stato maleducato all’interno della casa. E penso che, in ogni caso, questa sia stata un’edizione di grande successo”.