Michela Murgia, la scrittrice è morta a 51 anni
Ieri sera è arrivata la triste notizia della morte di Michela Murgia. La scrittrice si è spenta dopo una brutta malattia
La triste scomparsa di Michela Murgia
Ieri sera è stata diffusa la triste notizia della scomparsa prematura di Michela Murgia. La scrittrice aveva solamente 51 anni e da tempo aveva annunciato di essere affetta da un tumore al quarto stadio con metastasi nei polmoni, nelle ossa e nel cervello.
Stando a quanto ricorda anche il sito Rai News, già nel periodo in cui si era candidata alla presidenza della Regione Sardegna nel 2014 le era stato diagnosticato un cancro al polmone. All’epoca, però, aveva deciso di non parlarne pubblicamente perché “non volevo pietà“.
Questa volta, purtroppo, il male ha avuto la meglio e Michela Murgia si è spenta a Roma. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte delle persone che la conoscevano. In questo caso parliamo dei personaggi famosi come per esempio Vladimir Luxuria:
“Ci eravamo messaggiate da poco e non potevo immaginare che tutto precipitasse così velocemente: un grande dolore e una immensa e troppo precoce perdita. Ci mancherà il tuo pensiero lucido e mai banale”.
Il dolore per questa perdita è stato condiviso anche da Simona Ventura: “Buon viaggio a una donna speciale, padrona delle sue idee“. Ma anche dal portavoce di Amnesty Italia Riccardo Noury:
“Le persone come Michela Murgia sono corrosive. Perché, appunto, corrodono, intaccano i poteri, non ne sono comode stampelle. Indicano una direzione, un cammino da intraprendere. Raccontano di diritti e di libertà”.
Tra gli altri possiamo citare ancora Luciana Littizzetto, Geppi Cucciari e Roberto Saviano. Anche noi di Novella 2000 ci stringiamo intorno alle persone care a Michela Murgia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.