Le parole di Teresanna Pugliese

Una delle protagoniste più amate di sempre di Uomini e Donne è di certo Teresanna Pugliese. All’interno del dating show l’ex tronista divise il pubblico, facendo allo stesso tempo sognare i telespettatori per via della relazione con Francesco Monte. Pochi anni fa, come se non bastasse, Teresanna ha anche partecipato al GF Vip, dove ancora una volta ha avuto modo di farsi conoscere. In queste ore nel mentre la Pugliese ha rilasciato una lunga intervista a FanPage, e nel corso della chiacchierata ha parlato della sua esperienza a Uomini e Donne, ammettendo che la rifarebbe. Queste le sue dichiarazioni:

“Dico sempre che Uomini e Donne è stata per me un’esperienza formativa. Spesso mi chiedono ‘La rifaresti?’, assolutamente sì. Non la rinnego. È arrivata in un momento nel quale non mi conoscevo abbastanza, e per questo è avvenuta la mia formazione. Avevo appena 20 anni, non sapevo cosa aspettarmi, cosa fosse, come sarebbe andata. Un po’ come un appuntamento al buio con me stessa. Mi sono catapultata in un vortice di emozioni, nuove e molte intense. Ci sono stati alti e bassi, questa esperienza mi ha fatto capire chi ero e cosa volevo. Ho vissuto l’emozione del desiderio, dell’attesa, cose non scontate. Dovevamo aspettare una settimana per vederci tra noi, per parlare, questa è stata una sensazione unica”.

Teresanna Pugliese a quel punto dice la sua anche sull’esperienza al GF Vip, facendo intendere di essere pentita:

“Ebbi pochi giorni di preavviso, non ero preparata. Non ero allenata per quel tipo di ring, molti mi conoscevano per quello che ero stata a Uomini e Donne, quando avevo un’altra grinta, non avevo responsabilità. Può sembrare banale perché le esperienze toste sono altre, però quella mette a dura prova sentimenti. Mi ha stravolto il distacco dalla mia quotidianità, da mio figlio, mio marito, le mie abitudini. Mi sono resa conto che senza affetti non valgo niente, sono crollata. Lì dentro non ero io. Non ero io perché non avevo i miei punti di riferimento. Fu il primo distacco da mio figlio Francesco, poi scoppiò la pandemia. Avvertivo che c’era qualcosa che non andava nel verso giusto fuori, la mia preoccupazione era enorme. Quindi non l’ho vissuta bene, quella esperienza non la rifarei”.