Tutte le informazioni che riguardano Simone Galluzzo, ballerino che è entrato nella scuola di Amici 23: età, vita privata, carriera e Instagram.

Chi è Simone Galluzzo

Nome e CognomeSimone Galluzzo
Data di nascita: 2005
Luogo di nascita: Roma
Età18 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: ballerino
Fidanzata: informazione non disponibile
Tatuaggi: non sembra avere tatuaggi
Profilo Instagram: @simone.galluzzo
Profilo TikTok: @simogalluzzoo

Simone Galluzzo età, altezza e biografia

Chi è Simone Galluzzo, ballerino di Amici 23? Conosciamolo partendo dalla sua biografia. Lui è nato a Roma nel 2005, ma non conosciamo la sua data di nascita esatta e nemmeno il suo segno zodiacale. Ha 18 anni di età.

Non sappiamo nemmeno la sua altezza e il suo peso. Riguardo i tatuaggi, non pare averne sul suo corpo.

Vive nella Capitale con i suoi genitori a cui è molto legato.

Vita privata

Simone di Amici 23 è fidanzato? Non sappiamo se abbia o meno una fidanzata. Supponiamo comunque che sia single.

Si definisce molto buono, solare, estroverso, impulsivo, sensibile e permaloso.

Per lui ballare significa dare un senso alle sue emozioni che non sa descrivere da solo. Quando balla riesce a sentirsi se stesso e si sente a casa.

Dove seguire Simone di Amici 23: Instagram e social

Per seguire Simone Galluzzo sui social vi rimandiamo per prima cosa al suo profilo Instagram che conta parecchi sostenitori.

Qui pubblica in particolare post inerenti il ballo, la sua grande passione che vuole far diventare un lavoro.

Ha anche un profilo TikTok con un buon numero di follower.

Carriera

Simone di Amici 23 è un ballerino e ha iniziato a ballare quando era un bambino. La danza infatti è la sua grande passione e la usa per comunicare tutte quelle emozioni e sensazioni che non riesce a dire a parole.

Nel corso della sua vita ha partecipato a varie masterclass, in particolare a Roma, organizzate dai fratelli Peparini e quelli organizzati dall’ABR – Accademia del Balletto di Roma. Ma in particolare, nonostante la giovane età, ha già vari esperienze televisive.

Amici 18

Nel 2019 Simone Galluzzo ha fatto parte dei professionisti di Amici 18. Ha infatti ballato alcune volte con gli allievi di quella edizione del talent.

In particolare ha partecipato a una coreografia di Umberto Gaudino.

Il Cantante Mascherato

Nel 2022 Simone ha preso parte al programma Rai di Milly Carlucci Il Cantante Mascherato.

Faceva parte del corpo di ballo che accompagna i concorrenti durante le esibizioni.

Simone Galluzzo ad Amici 23

Dopo alcune esperienze nella danza e in alcuni programmi televisivi, Simone Galluzzo ha deciso di fare i casting per Amici 23.

Passando le varie selezioni, è arrivato alla prima puntata del pomeridiano in cui si è formata la classe.

Qui ha ballato davanti ai giudici una coreografia di modern-contemporaneo e ha ottenuto il banco da Emanuel Lo.

I professori di Amici 23

Vediamo chi sono i professori di Amici 23 che vedono delle conferme rispetto alla scorsa edizione e un grande ritorno. Partiamo proprio dal canto: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli

Per il ballo, invece, ritroviamo gli stessi nomi della precedente edizione: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro.

Gli allievi di Amici 23

Chi sono gli allievi che fanno parte della classe di Amici 23? Ecco la lista con tutti i loro nomi partendo dal cantoAyle, Ezio Liberatore (ELIMINATO), Holden, Holy Francisco (ELIMINATO); Kia, Lil Jolie, Matthew (RITIRATO), Martina Giovannini, Malìa, Mew (RITIRATA), Mida, Nahaze, Petit, Samu Spina (RITIRATO), Sarah Toscano, Spacehippiez (ELIMINATO) e Stella Cardone (ELIMINATA).

Per il ballo: Chiara Porchianello (ELIMINATA), Dustin Taylor, Elia Fiore (ELIMINATO), Gaia De Martino, Giovanni Tesse, Kumo, Lucia Ferrari, Marisol Castellanos, Nicholas Borgogni, Simone Galluzzo e Sofia Cagnetti.

Il percorso di Simone ad Amici 23

La nuova avventura di Simone, ballerino di Amici 23, è iniziata con la prima puntata del pomeridiano. Dopo la presentazione di Maria De Filippi, si è esibito di fronte ai giudici con una coreografia di modern-contemporaneo.

Durante la performance Raimondo Todaro ha abbassato la barra togliendogli la musica. Poco dopo, però, Emanuel Lo ha rialzato e lo ha fatto concludere. E così gli ha essegnato un banco per far parte della sua squadra.

Nella prima settimana di scuola Simone, come tutti gli altri ballerini, ha dovuto sostenere un test d’ingresso deciso da Alessandra Celentano. Per la Maestra non è risultato sufficiente. Ha vissuto momenti di tristezza ma è stato supportato da famiglia e compagni.

Ha ripreso la maglia che gli era stata sospesa.