Francesca Fagnani riceve il Tapiro d’oro per il caso Fedez
Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Francesca Fagnani dopo la mancata ospitata a Fedez a causa del blocco Rai
Il Tapiro d’oro a Francesca Fagnani
Da “Che belva si sente?” a “Che attapirata si sente?” è un attimo! Francesca Fagnani ieri ha ricevuto un Tapiro d’oro da Striscia la Notizia. La conduttrice di Belve secondo il TG satirico merita questo storico premio dal momento in cui la Rai le ha vietato di invitare Fedez nel suo programma.
L’inviato Valerio Staffelli l’ha rintracciato Francesca Fagnani, passeggiare per le vie di Roma con i suoi amici a 4 zampe. Il reporter ha subito spiegato il motivo della sua presenza e il perché del Tapiro. La presentatrice ha prontamente risposto con la sua solita ironia: “Mai ricevuto un premio così prestigioso”.
A questo punto Valerio Staffelli ha domandato i motivi della “censura” all’ospitata di Fedez e Francesca Fagnani non si è tirata indietro dal dire la sua:
“Censura? Parliamo di Fedez no? C’è stata questa… l’hanno definita scelta editoriale, ma non la condivido“, ha fatto subito chiarezza la presentatrice.
“Del resto l’ho invitato e quindi difendo la scelta di averlo invitato. Mi dispiace molto, anche perché quando uno fa casting io penso al gradimento del pubblico. Non se è gradito a l’uno o all’altro. Quindi che devo dire signor Staffelli? No, io spero sempre in un dialogo, in un’apertura. Che posso fare?”, ha dichiarato all’inviato di Striscia.
Cosa si augura ora Francesca Fagnani? Al programma di Canale 5 condotto da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada ha fatto sapere che spera non si verifichino più situazioni del genere:
«Mi auguro che non avvenga più. Mi è capitato di intervistare personaggi più critici e non è mai successo nulla».
Francesca Fagnani al contempo ha detto di essere molto emozionata, comunque, per la consegna del Tapiro d’oro. Successivamente Valerio Staffelli ha voluto sapere dalla presentatrice perché con Fabrizio Corona non è stata molto “graffiante”. Scherzosa la Fagnani ha risposto: “Si è ingelosito? Secondo me è venuto fuori un ritratto interessante, inedito. Non era aggressivo e parlava di cose sue. Lei sta inzigando… Enrico (Mentana ndr)? No, non soffre”, ha concluso la conduttrice.
Ora però ciò che tutti si chiedono è: la Rai ci ripenserà e deciderà di invitare Fedez, come proposto dalla Fagnani?