Sophie Codegoni parla del suo rapporto con la chirurgia estetica
Sophie Codegoni è stata ospite del programma “Cartabianca” e ha parlato del suo rapporto con la chirurgia estetica
Sophie Codegoni e la chirurgia
In passato Sophie Codegoni non ha mai fatto mistero di essere riscorsa alla chirurgia estetica per cercare di migliorare ciò che non le piaceva del proprio corpo. Ieri sera è stata ospite della trasmissione “Cartabianca” per raccontare se stessa e il suo rapporto con queste operazioni. Spiegando di essere caduta anche lei nella trappola degli eccessi:
“Ho iniziato a 16 anni. Ho fatto una testa immensa ai miei genitori per farmi rifare le labbra. Avevo queste labbra piccolissime con una leggera asimmetria. Le volevo sempre più grandi, più belle.
Così ho iniziato a farle invece che ogni sei mesi, ogni due o tre. Mi sono distrutta. Io non mi rendevo conto che erano così grandi. Le vedevo piccole. Nelle foto avevo anche il filtro per ingrandirle, ero fuori”.
Dopo questa ammissione Sophie Codegoni ha anche affermato di essersi rifatta il seno. Un’altra scelta che ha rimpianto in seguito. Afferma che anche in passato aveva un seno molto bello anche se non perfetto come lo desiderava lei. Credeva che “la chirurgia potesse darmi quella perfezione che non esiste“.
Le insicurezze che ha dovuto affrontare nel corso della sua crescita, racconta lei a Bianca Berlinguer, sono state dettate dal confronto con i canoni di bellezza irraggiungibili che promuovono di costante i social.
Il suo modello era quello di Bella Hadid. Nella sua mente era una sorta di competizione e a volte “alcune foto non riuscivo neanche a guardarle perché queste ragazze erano tropo belle“.
Queste le dichiarazioni di Sophie Codegoni e le potete recuperare nel video qui sopra oppure sulla pagina Instagram ufficiale del programma. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news.