Angelina Mango parla del confronto con i genitori
Nel corso di un’intervista Angelina Mango parla del confronto con i genitori: ecco le parole della cantante
Le parole di Angelina Mango
È di certo un periodo d’oro questo per Angelina Mango. La vincitrice del circuito canto di Amici 22 infatti ha dato il via al suo primo tour, che sta registrando un sold out dietro l’altro. Nel mentre la cantante ha anche annunciato un nuovo concerto evento che si terrà a Milano la prossima primavera, e i biglietti per questo show stanno già andando a ruba. Mango intanto in queste ore ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, durante la quale ha menzionato i suoi genitori. Come è noto infatti Angelina è figlia d’arte. Il padre della giovane artista è infatti Mango, mentre sua madre è Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. Angelina così parlando del confronto con i suoi genitori dichiara:
“I contro dell’essere doppiamente figlia d’arte? Da piccola le dicerie di chi parla senza conoscerti in profondità. Prendi un dieci a scuola e qualcuno dice che non lo meriti. Atteggiamento che ritrovo su Instagram: Se temo il confronto con mamma e papà? Non ho il senso della competizione: la musica è passione e non una sfida. Traggo ispirazione da quello che mi piace, ma non tanto in famiglia. O forse, semplicemente, sono cose che ho già dentro”.
Ma non è finita qui. Angelina Mango parla anche delle sensazioni vissute negli ultimi mesi, per poi svelare in quale momento ha capito che qualcosa era cambiato:
“L’80% di ciò che canto viene dal mio diario: realizzarlo mi ha dato i brividi. Per il libretto di ‘Voglia di vivere’ ho mandato mamma a recuperare i diari, ne ho 300 circa, per scegliere dei disegni… Risultato? Non ho più segreti. […] Quando ho capito che qualcosa era cambiato? Nel tragitto in auto da Roma a Milano il giorno dopo la finale. Nella tasca del giubbotto ho trovato una lettera in cui una ragazza mi confessava quanto le mie canzoni la aiutassero a stare meglio. È stato uno scossone che mi ha connesso alla realtà”.