Giovanni Terzi parla della sua malattia, Simona Ventura si commuove
Giovanni Terzi parla della sua malattia a Ballando con le Stelle e Simona Ventura si commuove: ecco cosa è accaduto
Il racconto di Giovanni Terzi
Quest’anno a far parte dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle c’è anche Giovanni Terzi. Come è noto il giornalista è da qualche anno il compagno di Simona Ventura e solo tra pochi mesi i due si uniranno finalmente in matrimonio. Terzi nel mentre ha dato il via alla sua esperienza all’interno del talent show e anche stasera, in occasione della seconda puntata del programma, si è esibito con la sua partner di danza Giada Lini.
Tuttavia pochi secondi prima di salire sul palco, nel corso della clip mandata in onda, Giovanni Terzi ha parlato della sua malattia. Non tutti infatti sanno che il giornalista ha una malattia genetica rara, la dermatomiosite amiopatica, una patologia che colpisce i polmoni. Proprio in merito il compagno di Simona Ventura ha affermato:
“Tre anni fa mi hanno trovato una malattia genetica rara, che aveva mia mamma, e che mi uccide lentamente i polmoni. Io ho perso il 45% dei polmoni. Non può migliorare ma deve fermarsi. Questa malattia mi ha molto spaventato. Il pensiero è tornato alla sofferenza di mia mamma, che in tre anni se n’è andata. Ricordando la sua sofferenza io ho detto a Simona: ‘se sono messo così, voglio andare via. Non voglio darti un problema’. Chiaramente Simona mi ha detto: ‘mai nella vita’. Questa cosa mi ha dato un orizzonte. Dopo aver dato una luce a me, Simona ha dato una prospettiva alla mia vita e per ora la malattia si è fermata. Sono stanco ma è una stanchezza sana”.
Dopo l’esibizione di Giovanni Terzi, a intervenire è stata anche Simona Ventura, che visibilmente commossa ha affermato: “Sono commossa, ti amo”. Il momento ha emozionato tutto il pubblico, e sui social gli utenti stanno facendo il tifo per questa bellissima coppia.