Samuspina si ritira da Amici 23: ecco perché
Dopo lo speciale della domenica, Samuspina è entrato in crisi e ha così deciso di ritirarsi definitivamente da Amici 23
Samuspina lascia Amici 23
Colpo di scena ad Amici 23. A sorpresa infatti Samuspina ha deciso di ritirarsi dalla scuola e ha così lasciato ufficialmente il programma. Ma andiamo con ordine e rivediamo cosa è accaduto nel daytime andato in onda oggi su Canale 5. Nel corso della puntata di ieri, come abbiamo visto, il cantante ha partecipato alla gara di canto, tuttavia ha ricevuto diverse critiche, in particolare da Zerbi, e si è così classificato all’ultimo posto. Dopo la fine dello speciale della domenica così il giovane artista è entrato in crisi e a quel punto ha chiesto di incontrare la sua insegnante Anna Pettinelli.
In studio a collegarsi con Samu e la prof è stata anche la stessa Maria De Filippi, che ha spiegato le ragioni del malessere del cantante. La conduttrice ha raccontato del disagio che sta iniziando a provare settimana dopo settimana il giovane artista. Samu infatti prima di entrare all’interno della scuola, pur avendo già diversi singoli all’attivo, non aveva mai preso lezioni di canto e non si era mai confrontato con delle cover.
Samuspina così ha affermato di sentire di non avere abbastanza tempo ad Amici 23 per fare importanti miglioramenti e a causa del malessere che sta iniziando ad avvertire ha deciso di lasciare definitivamente la scuola. La stessa Anna Pettinelli, dopo aver compreso le motivazioni del suo allievo, ha accettato la decisione del cantante e i due si sono stretti in un lungo abbraccio.
Samu poco dopo ha fatto ritorno in casetta per l’ultima volta e ha comunicato ai compagni la sua scelta. Il gruppo a quel punto si è unito nel salutare il cantante, che così poco dopo ha lasciato una volta per tutte il talent show di Maria De Filippi. Al giovane artista dunque facciamo il nostro più grande in bocca al lupo.