Angelica non conosce la parola “scherno”, Letizia tira a indovinare e Paolo commenta: “È troppo difficile”
Nella Casa del GF Angelica Baraldi si chiede il significato della parola “scherno”, ma tra i presenti nessuno è d’aiuto!
La gaffe di Angelica Baraldi e i suoi compagni
Il rapporto tra Angelica Baraldi e Massimiliano Varrese sembra essere a serio rischio al GF. L’amicizia tanto decantata fino a oggi pare si sia sgretolata nel momento in cui l’attore ha accusato anche lei di poca riconoscenza e di aver “alzato un po’ troppo la cresta”. Secondo il gieffino, infatti, la coinquilina non si sarebbe comportata bene nei suoi confronti.
Durante la discussione Massimiliano Varrese ha attaccato Angelica Baraldi sostenendo che l’abbia schernito. A tavola però la ragazza, mentre chiacchierava con i suoi compagni d’avventura, si è domandata: “Che significa scherno?”. Letizia Petris dal nulla ha detto: “Scremo vorrebbe dire”, provocando una smorfia non troppo convinta in Paolo Masella.
Sempre Angelica Baraldi ha spiegato il perché si domandasse il significato di questa parola, che non è così complicata ma di uso abbastanza comune (oseremo dire): “Scherno, Max dice che io l’ho schernito”. Il macellaio ha tirato un po’ a indovinare: “È tipo una rivalità, un dispetto mi sa… Non lo so, è una parola complicata, non ce l’ho nel vocabolario”. Anche Anita Olivieri, che ha sempre la battuta pronta, è stata in silenzio.
Angelica: Che significa scherno?
— Nina (@ninaestop) November 10, 2023
Letizia: Scremo vorrebbe dire.
Angelica: Scherno. Max dice che io l'ho schernito.
Paolo: Non lo so è una parola complicata.😭#grandefratello pic.twitter.com/U6CuE7IOQD
Insomma in quella tavolata, tra chi ha partecipato alla conversazione con Angelica Baraldi, Paolo Masella e Letizia Petris e Anita Olivieri, nessuno è stato in grado di cogliere il concetto di “schernire”. Una parola che, come dicevamo, è utilizzata nel gergo comune e significa “deridere” oppure “beffare” qualcuno. Farlo in modo sprezzante, con cattiveria, fino a mortificarlo e umiliarlo con gli altri. Nulla di così complicato!
Il web chiaramente ha colto la conversazione, ripresa dalle telecamere, e non sono mancate battutine di vario genere. “Porca miseria e si vantano delle lauree”, “Che ignoranza”, “Sono senza parole. Come si fa a non conoscere il significato della parola scherno”. Questi sono solo alcuni dei tanti commenti dal web dopo la confessione di Angelica Baraldi e dei suoi compagni d’avventura!
Ci verrebbe da dire: per fortuna non li ha sentiti Giampiero Mughini!