Polemica per Alex Wyse fuori da Sanremo Giovani: per il pubblico doveva già stare nei big
Tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023 non compare il nome di Alex Wyse che era in gara. Sui social i fan sono in rivolta
Alex Wyse fuori da Sanremo Giovani fa arrabbiare il pubblico
Un po’ di tempo fa era stata resa nota la lista dei cantanti che avevano passato la prima scrematura per Sanremo Giovani. E tra questi c’erano molti volti noti del panorama musicale, in particolare per la partecipazione a vari talent. Molti provenivano proprio da X Factor e Amici. Riguardo il programma di Maria De Filippi, figuravano nomi come Tancredi, Alex Wyse e NDG.
Poche ore fa Amadeus ha reso nota la lista degli 8 finalisti che prenderanno parte alla kermesse musicale che si svolgerà in diretta su Rai 1 il prossimo 19 dicembre. A questi 8 ne vanno poi aggiunti altri 4 provenienti da Area Sanremo e che sapremo a breve. Chi sono quindi questi 8 finalisti? Parliamo di Tancredi, i Santi Francesi (vincitori della scorsa edizione di X Factor), Vale Lp (proveniente anche lei da X Factor), Clara (nota per aver recitato in Mare Fuori), i bnkr44 (visti a Sanremo in duetto con Sethu), Grenbaud, Jacopo Sol e Lor3n.
Come possiamo vedere in questa lista non compare Alex Wyse e ciò ha provocato molta polemica sui social. Per tantissimi, infatti, lui non avrebbe nemmeno dovuto partecipare a Sanremo Giovani, ma finire già tra i Big proprio com’è stato per tanti altri in passato. Ricordiamo ad esempio nel 2022 la presenza, rimanendo in tema Amici, di Sangiovanni (vincitore della categoria canto) e di Aka7even (arrivato tra i finalisti).
Vedendo i precedenti, quindi, non sarebbe stato strano o assurdo avere Alex già tra i Big in gara visto che è molto conosciuto al pubblico. Per tanti è anche molto strano vedere a Sanremo Giovani Tancredi. Lui non arrivò per un soffio in finale ad Amici 20, ma comunque ha avuto modo di fare molta musica e di regalare pezzi ascoltatissimi. Insomma, anche lui è molto conosciuto, così come gli stessi Santi Francesi.