Cattelan lancia a Milano un fast food che “parla italiano” insieme a Francesco Panella: tutti i dettagli
A Milano Alessandro Cattelan e Francesco Panella lanciano un fast food a Milano che “parla italiano”: ecco tutti i dettagli
Il fast food di Cattelan e Panella
Vi trovate in giro per Milano e vi stuzzica l’appetito? Alessandro Cattelan e Francesco Panella hanno la soluzione per voi! Nella città della moda (Milano Quintalino per la precisione) è in arrivo il il fast food con “l’hamburger che parla italiano”.
Il ristoratore romano e volto di Little Big Italy, Francesco Panella, in collaborazione con Alessandro Cattelan (che curerà la direzione artistica del locale) sono pronti per l’inaugurazione prevista la prossima settimana, mercoledì 22 novembre in via Terraggio (zona Cadorna), a partire dalla ore 17.
Sostenuto dalla famiglia De Rosa, il ristorante ha un’idea ben precisa. Non si tratta di panini in stile americano, ma solo prodotti 100% italiani! Da un antipasto a base di radicchio trevigiano, pomodori secchi, toast di fegato (o salsiccia se preferite) alla cacio e pepe o le patatine fritte.
Proprio Alessandro Cattelan, come riportato anche Fanpage.it, ha riportato alcune dichiarazioni:
“Per i ragazzi della mia generazione, l’hamburger rappresenta il simbolo del sogno americano. Come direttore creativo la mia missione sarà quella di raccontare un prodotto culturalmente americano avvicinandolo a valori tipicamente italiani come la qualità e il fatto bene come una volta, quando si comprava ai mercati rionali o nelle botteghe di paese”.
Cosa prevede il menu e il costo
Non vedete l’ora di farci un salto ma volete sapere cosa prevede il menu del nuovo locale con alla guida Alessandro Cattelan e Francesco Panella? Stando a quanto spiegato già ad avere un ruolo rilevante è l’hamburger “di qualità”, come ci hanno tenuto a precisare.
Nel menu troviamo quattro proposte con maxi panini con burger di manzo. Si passa dalla versione basica con cremoso al parmigiano 18 mesi e chutney al pomodoro a quella più elaborata. Quest’ultima prevede un panino con salsa ai quattro formaggi. I prescelti sono robiola, gorgonzola, parmigiano e stracchino stagionato. Non manca ovviamente il guanciale rigorosamente croccante. E il costo? Il prezzo tocca i 12,00 Euro l’uno. Alessandro Cattelan e Francesco Panella, come vedete, hanno pensato proprio a tutto.
Per non parlare degli ingredienti principali: il pane e la carne. Per far si che tutto fosse perfetto, infatti, si sono rivolti al noto macellaio Dario Cecchini, ristoratore del Chianti, celebre per portare avanti la tradizione della carne toscana. Mentre per il pane hanno scelto il “pretzel bun”. Arriva dal forno di Pordenone Antonio Follador. Le salse invece vengono preparate sul momento.
E il resto del menu? Cattelan e Panella hanno selezionato per il Quintalino due toast differenti (uno di fegato e l’altro di salsiccia) dal costo di 6,00 Euro. Stesso prezzo invece per patatine fritte e la cacio e pepe (4,00 Euro totali).
Siamo certi che questo menu vi avrà convinto abbastanza per farci un salto!