Caprarica racconta la sua verità sulla rissa sfiorata con Mammucari a Ballando con le stelle: “Volevo ritirarmi”
Dopo le voci su una rissa sfiorata a Ballando con le stelle tra Antonio Caprarica e Teo Mammucari, il giornalista è intervenuto
La versione di Antonio Caprarica sulla rissa con Teo Mammucari a Ballando con le stelle
Dopo la puntata dello scorso sabato di Ballando con le stelle si è parlato di una “presunta rissa” scoppiata dietro le quinte tra Antonio Caprarica e Teo Mammucari. Sulla vicenda è intervenuta oggi Milly Carlucci che ha smorzato un po’ la situazione dicendo: “C’è stata una discussione di un minuto e 10 secondi tra Mammucari e Caprarica. Una discussione con toni accesi. Nei limiti di una dialettica e non solo volate neanche parolacce”.
Così Davide Maggio ha contattato proprio Caprarica per farsi raccontare cosa è accaduto nel dettaglio. E il giornalista ha subito detto: “È stata una discussione molto accesa, dai toni molto accesi in cui gli ho detto quello che pensavo. Che trovavo queste battute non degne di uno che vuole fare quello che vuole fare lui, battute da comico di terza classe. Tutto lì”.
Come ha spiegato Antonio Caprarica, tutto è nato dalla sua riposta al collega perché lo aveva definito un “tronco”, ma la giuria lo favoriva dandogli 10. Una volta che Mammucari è tornato nella sala delle stelle, c’è stata la discussione. Il giornalista ha infatti raccontato: “Quando lui è rientrato nella sala facendo finta di niente, io gli dico: ‘tu adesso ti devi scusare pubblicamente per le espressioni da maleducato che hai adoperato’. E lui: ‘ma io non ho detto niente, in fin dei conti tu hai detto che mi davi delle bastonate’. ‘No, io ti avevo detto semplicemente che se continuavi a chiamarmi tronco di legno, i tronchi alla fine si trasformano in bastoni in molti casi'”.
E ha continuato spiegando: “Ho detto questo, non che gli avrei dato una bastonata. E lui: ‘Ma io no, perchè tu… i giudici ti favoriscono’. ‘I giudici mi favoriscono? Sei fuori di testa veramente, allora. Veramente sei un caso serio’. E gli dico che queste non sono delle battute ma delle trovate da comico di terza fila. Questo è stato il tenore, dopodiché gli altri si sono allarmati e la mia ballerina mi ha detto ‘lascia perdere’, la sua gli ha detto ‘lascia perdere’, e ci siamo dati le spalle. Buonanotte e fine”.
Si era anche parlato del fatto che Antonio Caprarica avesse intenzione di lasciare il programma. E in effetti il giornalista ci aveva pensato, ma poi è tormato sui suoi passi. “Ho pensato che lasciare sarebbe stata una mancanza di rispetto per il pubblico”, ha spiegato. “Ho deciso di rimanere nella trasmissione per rispetto del pubblico che mi ha votato e che mi appoggia, che mi manda tanti messaggi, tanto sostegno, per rispetto della squadra fantastica di Ballando con le stelle e per rispetto di Milly e delle persone che mi hanno invitato”.
Caprarica ha concluso spiegando che per lui la storia finisce qui. E pare non abbia intenzione di rivolgere di nuovo la parola a Mammucari, a meno che non si renda conto di aver esagerato. Inoltre è rimasto anche molto infastidito di questo lato trash della vicenda. “Finire nel trash è una cosa che…”, ha detto il giornalista. “Se l’avessi immaginata non avrei mai accettato l’invito a partecipare al programma. Per me Ballando è una trasmissione elegante, simpatica, piacevole in cui magari uno litiga coi giurati ma litiga a favore di telecamera. Mai avrei immaginato che un concorrente, livido di rabbia perchè mi avevano dato 10, dice che sono un tronco”.