Bake Off Italia 11 anticipazioni dodicesima puntata: calzoni, hamburger dolci e Gravity Cake
Il tema della dodicesima puntata di Bake Off Italia 11 sarà il relax, ma le anticipazioni dicono che ci sarà poco da rilassarsi
Le anticipazioni della dodicesima puntata di Bake Off Italia 11
Non manca molto alla fine di Bake Off Italia 11, infatti parliamo adesso della dodicesima puntata e delle sue anticipazioni. In gara sono rimasti in 6 e adesso il gioco si fa davvero duro. Ogni minimo errore può essere fatale per la permanenza o meno sotto il tendone. Cosa vedremo quindi in questo nuovo appuntamento? Vediamo tutto nel dettaglio. Questa puntata sarà all’insegna del relax, più o meno. Questo sarà infatti il tema e sarà presente come ospite anche Fulvio Marino, il re dei lievitati, nella prima prova.
Iniziamo proprio dalla prima prova, quella creativa, che però non sarà dolce. I pasticceri, infatti, dovranno replicare la classica serata di relax all’italiana. Quindi dovranno preparare un gustoso calzone sbizzarrendosi con impasto e farcitura. Inoltre dovranno preparare anche delle salsine di accompagnamento e fare una bella decorazione.
La seconda prova, quella tecnica, riguarderà una serata in un fast-food. Quindi i concorrenti dovranno fare tre hamburger, uno per ogni giudice, in particolare tre doppi cheeseburger che però dovranno essere dei dolci. Parlando nel dettaglio, dovranno preparare dei macarons che però esteticamente saranno identici agli hamburger. Dopo l’assaggio, ecco la classifica dei giudici:
- Gabriele
- Tommaso
- Roberta
- Fabio
- Danila
- Giovanni
Concludiamo le anticipazioni della dodicesima puntata di Bake Off Italia 11 con la terza prova, quella a sorpresa. I pasticceri dovranno realizzare una Gravity Cake che è un monumento alla golosità. Si tratta di realizzare una vera e propria opera scenografica, una dolce cascata che scende verso la base del dolce. Dovranno quindi usare la fantasia, come una cascata di caramelle che finisce nella mano di un bambino, o una colata di cioccolato che si tuffa in una tazza. Come dice il nome stesso, tutto gioca sulla gravità, quindi la parte superiore deve essere molto leggera perché non si rompa.
Giovanni, avendo il grembiule blu, avrà un vantaggio e cioè potrà chiamare Knam in un certo punto della prova, a suo piacimento, e lo avrà a disposizione per 5 minuti.
Alla fine della prova e dopo gli assaggi arriverà la scelta dei giudici che si baserà su tutte e tre le prove. Il pasticcere migliore sarà Gabriele che prenderà il grembiule blu. Si salveranno poi Roberta, Tommaso e Fabio. Rimarranno quindi Giovanni e Danila risultati i peggiori della puntata. Ad essere eliminato sarà Giovanni.
Quando va in onda la dodicesima puntata
Ora che abbiamo visto le anticipazioni, quando va in onda la dodicesima puntata di Bake Off Italia 11? La messa in onda su Real Time è fissata per venerdì 24 novembre alle ore 21.25.
Ma non finisce qui, perché facendo un qualsiasi tipo di abbonamento a Discovery Plus, la puntata potrà essere vista in anteprima già dal venerdì precedente alla messa in onda in chiaro.
Inoltre la puntata può essere rivista in streaming dal giorno successiva alla messa in onda in maniera totalmente gratuita sempre su Discovery Plus.