Eccola Myriam Catania incinta di un bebè. Voluto, cercato, desiderato, sperato, atteso e ora, finalmente, anche arrivato.

Papà di questo figlio è Quentin, il compagno parigino con una solida famiglia alle spalle con cui Myriam fa coppia da luglio scorso. È una unione fresca, la loro, che però così acquista subito la dignità di una storia importante.

È come se il destino avesse voluto sugellare il legame tra questi due ragazzi giovani e innamorati.

Ma in questo caso è anche come se il destino avesse voluto giocare uno strano scherzo a un altro amore, quello tra Myriam e Luca Argentero.

Loro, sposati dal 2009, fidanzati dal 2004, separati ufficialmente dalla scorsa estate (quando Myriam è uscita allo scoperto con Quentin appunto e anche Luca ha smesso di nascondere la sua nuova fiamma, Cristina Marino), nell’arco dei loro dodici anni insieme, hanno sempre cercato un bambino, che però non è mai arrivato.

«Troppi impegni di lavoro», «ci vediamo poco», «troppo stress», dicevano Luca e Myriam per motivare a se stessi e al mondo il “non arrivo” di quel “benedetto” bebè, che però tanto volevano. È stata la stessa Myriam in passato ad ammettere che lei e Luca avrebbero voluto davvero

diventare genitori. «Ma se lo pianifichi non succede», aveva sussurrato lei quasi rassegnata, «se per lavoro ti incontri poco, idem. E noi ne siamo la prova: quando lo avevamo deciso non è venuto». Non sappiamo se questo mancato arrivo abbia influito sulla crisi della coppia, di certo Myriam e Luca negli ultimi tempi erano considerati in crisi.

All’epoca si pensava che a parlare fossero le solite malelingue, che male interpretavano la «socialità» di Myriam (così gli stessi diretti interessati definivamo il fare allegro e disinvolto dell’attrice).

Sullo sfondo rimane la famiglia extra large di Myriam, che tra mamma Rossella, zia Simona con zio Ricky Tognazzi, il cugino Francesco Venditti (figlio del primo matrimonio della zia Simona col cantante Antonello), le altre zie Giuppy e Fiamma coi figli, la sorella Giulia, papà Vincenzo Catania (tutti che gravitano più o meno attorno al mondo dello spettacolo tranne il papà ginecologo). Non sappiamo quanto questa “mega” famiglia stridesse con la “micro” famiglia composta da Myriam e Luca. Di certo ora anche Myriam sta allargando la famiglia in erba che compone con Quentin.

Ora si avvicina Natale, a casa Izzo-Catania- Tognazzi di solito a tavola si siedono una una trentina di parenti.

Tra loro finora c’era Luca Argentero. Ma quest’anno per la prima volta ci sarà Quentin, già adorato in casa, dove ricordano che la porta per Luca Argentero è sempre aperta.

Avanti