Mancava solo l’album all’appello! “E poi siamo finiti nel vortice” di Annalisa ottiene il Disco d’Oro!
In queste ore è stato annunciato che il nuovo disco di Annalisa è stato certificato Disco d’Oro
L’album di Annalisa è Disco d’Oro
Annalisa è davvero inarrestabile. Da un anno a questa parte sta battendo diversi record e i suoi singoli stanno scalando le classifiche. Tutto è partito da “Bellissima” per poi proseguire con “Mon Amour” e “Ragazza Sola“, sfociando con la pubblicazione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice“. La sua stessa città, Savona, ha voluto celebrarla mettendo delle luminarie natalizie con le frasi dei suoi brani.
Ovviamente non sono mancate delle critiche, partite principalmente da Morgan durante un Live di X Factor. Il giudice, infatti, ha affermato di ritenere “Bellissima” banale e “inesistente dal punto di vista armonico“. Quando poi l’artista è stata ospite del talent lui stesso si è detto “umiliato“:
“[…] Senza contare l’umiliazione dell’ospitata di Annalisa. Senza l’umiliazione di non aver potuto scegliere i brani per la giostra. E rigorosamente non poter attingere dalle assegnazioni quando invece tutti gli altri hanno avuto questa libertà. Che schifo”.
Nonostante questo, però, Annalisa ha centinaia di migliaia di fan adoranti che non vedono l’ora di andarla a vedere mentre si esibisce nei Forum in giro all’Italia. Le hanno anche permesso di raggiungere un nuovo traguardo, ovvero, quello delle 25mila copie vendute. In questo modo “E poi siamo finiti nel vortice” è diventato Disco d’Oro per la prima volta.
La certificazione si va ad aggiungere al quarto Disco di Platino per “Bellissima” e “Mon Amour“. Ma anche al Disco d’Oro di “Ragazza Sola“. Un successo su tutti i fronti che viene confermato anche dalla scelta di Amadeus di portarla tra i Big del prossimo Festival di Sanremo nel 2024.
Al momento non siamo ancora a conoscenza di quale sarà la canzone che deciderà di portare. I fan si domandano se sarà una ballad oppure un brano più movimentato. Non appena ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi.