Colpo di scena su Morgan vs Bugo di Sanremo 2020: è stato Gilles Rocca a dire a Morgan di cambiare il testo
Vi ricordate la vicenda di Morgan e Bugo a Sanremo 2020? Nel cambio del testo è coinvolto anche Gilles Rocca
La rivelazione di Gilles Rocca sulla vicenda di Morgan e Bugo a Sanremo 2020
Tutti ci ricordiamo di Sanremo 2020 e della vicenda riguardante Morgan e Bugo che furono squalificati perché Morgan cambiò il testo della canzone. Il cantante andò contro il collega e compagno di gara tanto che Bugo lasciò il palco dell’Ariston per non fare ritorno. In quell’occasione il pubblico notò dietro le quinte un bel ragazzo che altri non era che Gilles Rocca. Lui, infatti, aiutava il padre che si occupava della fornitura degli strumenti musicali per il Festival.
Proprio Gilles questo pomeriggio era ospite di Caterina Balivo nel programma La volta buona. Insieme ad altri ospiti, hanno parlato appunto di quel Festival e di quanto accaduto. A tal proposito, Rocca ha fatto alcune rivelazioni riguardo la vicenda. Ha parlato del fatto che quello che abbiamo visto era tutto vero, ma non solo, si trattava di una diatriba che andava avanti dalla serata delle cover.
Ha infatti raccontato: “Era una cosa molto vera maturata addirittura un paio di giorni prima, nella serata delle cover. C’era un pezzo di Sergio Endrigo e Morgan si arrabbiò molto con Bugo per come lo aveva interpretato”. Tra l’altro è stato fatto notare che lo stesso Morgan non l’aveva interpretato bene.
Ma non finisce qui, perché Gilles Rocca ha voluto raccontare a distanza di quasi quattro anni un retroscena che nessuno sapeva. Si tratta di una vera e propria rivelazione che ha lasciato tutti davvero sorpresi. “Arriva da me Morgan e mi dice: ‘io voglio andare via’”, ha raccontato Gilles. “Io gli dico: ‘guarda Marco, non puoi andar via. L’unica cosa che puoi fare è farti eliminare’. ‘E come si fa?’. ‘Cambia il testo’. E ha cambiato il testo. Lui voleva fare cose che non so se erano legali. Allora gli ho detto ‘guarda l’unica cosa per essere squalificati da regolamento è cambiare il testo’. Ha cambiato il testo. È colpa mia”.
Gilles Rocca: "Sono stato io a dire a Morgan di cambiare il testo della canzone di Bugo".
— Roberto Mallò (@robymallo) December 4, 2023
L'incredibile rivelazione oggi a #LaVoltaBuona #Sanremo #Sanremo2020 pic.twitter.com/HPD0Hy731m
Possiamo dire che questa è davvero una rivelazione sconvolgente che nessuno si aspettava. Per Gilles quella era una battuta di risposta al volere di Morgan di essere eliminato. Tra l’altro, ha aggiunto, che all’inizio nemmeno l’orchestra si era accorta della modifica e continuava a suonare. Quando poi si è resa conto, il direttore ha fatto abbassare la musica.