C’è Posta Per Te, l’ex postino Maurizio Zamboni rivela perché se n’è andato e cosa fa oggi
L’ex postino di C’è Posta Per Te, Maurizio Zamboni, ha rivelato perché ha lasciato il programma di Maria De Filippi. Ecco cosa fa oggi
La nuova vita di Maurizio Zamboni
Maurizio Zamboni è uno dei volti storici di C’è Posta Per Te. Negli anni è diventato uno dei postini di punta del programma, tanto che Maria De Filippi era solita coinvolgerlo in alcune divertenti storie. Lui era protagonista di minigiochi o prove che strappavano sempre una risata al pubblico a casa.
Nel corso di una recente intervista con TVBlog ha ricordato con affetto quei momenti. Durante la prima edizione il successo non era ancora esploso e per tale ragione in molti si chiedevano chi fossero questi individui in bici che giravano per la città.
Successivamente ha garantito che nessuno dei destinatari è a conoscenza del loro arrivo: “Per C’è Posta Per Te la verità è importante. Giunti in città andiamo alla ricerca dell’abitazione sperando di trovarla in casa. Non è scontato che ci sia. Le riprese in bicicletta si girano in seguito“. E nel 2019 Maurizio Zambino decide di lasciare il programma:
“Lasciai poco prima dell’arrivo del Covid. Dopo venti anni di fila sentivo di aver chiuso il cerchio. Ho preferito concentrarmi anche su altre cose”.
Ma che cosa fa oggi Maurizio Zamboni dopo C’è Posta Per Te? Insieme a un amico gestisce un’agenzia di animazione. Danno lavoro a 150 ragazzi dai vent’anni in su. Lo scopo è quello di far nascere nuove amicizie, perché oggi è molto più difficile a causa dei social:
“Facciamo lavorare 150 ragazzi, tra estate e inverno, dai 20 anni in su. […] Il nostro scopo è creare relazioni tra le persone, far nascere delle amicizie. Oggi è tutto più complicato, tutto si è raffreddato, un po’ per i social, un po’ per la pandemia. Ci siamo disabituati a relazionarci, c’è timidezza e maggiore freddezza”.
Maurizio si dà un gran da fare perché tiene lezioni di public-speaking con la moglie Linda Salvador. Al momento, infatti, ha deciso di darci un taglio con la televisione: “Ma mai dire mai“.