Ultimo posto per Lil Jolie

Come ogni domenica pomeriggio ha avuto inizio una nuova puntata di Amici 23. Durante la gara di canto e di ballo si sono esibiti i concorrenti ed è stata stilata una classifica per categoria. Per quanto riguarda i ballerini, per esempio, Nicholas ha piacevolmente stupito Alessandra Celentano. Chi è stata vista sottotono, invece, è stata Lil Jolie.

La cantante, infatti, ha portato sul palco “Brivido Felino“. Purtroppo, però, questa volta non ha convinto ed è finita all’ultimo posto in classifica. Lei ci è rimasta molto male ed è scoppiata a piangere: “Per me è stranissimo, non so che dire“. Rudy Zerbi decide di metterla in sfida per tirare fuori il suo carattere e lo chiede a Lorella Cuccarini.

Lil Jolie afferma che sono state sbagliate le assegnazioni nelle precedenti puntate: “La musica è la mia vita“. Maria afferma che su dieci pezzi proposti è stata proprio lei a scegliere di cantare questo brano: “Come sono brava oggi, ma perché è Natale“. Anche Rudy l’ha ripresa: “Vorrei tu reagissi in un altro modo“. Le due colleghe non hanno voluto metterla in sfida e quindi deciderà la produzione.

Lil è scoppiata a piangere e a questo punto Maria De Filippi è intervenuta facendole un lungo discorso. Le ha detto, in maniera un po’ severa, di non arrendersi e di concentrarsi sulla sfida che potrebbe dover fare perché è molto brava:

“Collega la testa quando sei in un momento di difficoltà. Ti sta dicendo che sei brava. Tu sei stupida perché sei brava e ti fai prendere dal panico senza alcun motivo. Spero che la produzione dica sì alla sfida. Il tuo lavoro è quello di cantare. Io ti avrei fatto fare il secondo pezzo, ma tu sei testona.

Non farti prendere dal panico. Può capitare essere ultimi. Se esci è perché devi uscire, ma tutti i giorni c’è qualcuno di più bravo di te. Tu sei qui per cantare e la sfida qui è piccola rispetto al mondo lì fuori. Ti fidi di me?”.

Alla fine Lil Jolie ha risposto di sì ed è tornata al proprio posto. Anche Mew l’ha consolata e ora non ci resta che attendere di vedere cosa accadrà durante il daytime.