Vuoi assistere alla finale di Sanremo 2024? La Rai apre il concorso per vincere un posto a sedere tra il pubblico
Per i giovani under 30 c’è un concorso Rai per vincere un posto nel pubblico della Finale del Festival di Sanremo 2024
Il concorso Rai per vincere la Finale di Sanremo 2024
Sedersi sugli spalti del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo è un sogno che hanno in tanti e potrebbe diventare realtà per alcuni. Infatti è stato indetto un concorso per poter vincere un posto a sedere tra il pubblico durante la Finale di Sanremo 2024. A farlo sapere è la stessa Rai che ha reso noto il comunicato e il relativo regolamento.
Sul sito del Canone Rai si legge infatti: “La Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi istituzionali offre a 4 ragazzi/e e relativi accompagnatori, la possibilità di vivere la magica atmosfera del Festival e l’emozione dell’ultima serata”. E si aggiunge: “È previsto un soggiorno per due persone dal 10 all’ 11 febbraio 2024, nella splendida cornice della città di Sanremo”.
In pratica la Rai offre a quattro ragazzi nati tra il 1994 e il 2007 e i loro relativi accompagnatori la possibilità di vedere dal vivo la sera finale del Festival di Sanremo 2024. Inoltre, si legge, “le spese per il biglietto di ingresso al Festival, i pasti, il pernottamento ed il trasferimento dal luogo di residenza a Sanremo e ritorno, saranno sostenute dalla RAI per il vincitore e relativo accompagnatore”.
Come si legge sempre sul sito del Canore Rai, possono partecipare gli abbonati nati non prima del 1° gennaio 1994. Oppure può partecipare un abbonato che iscrive un figlio o un nipote con data di nascita compresa tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007. Ogni iscrizione vale per una sola persona.
Si tratta davvero di una bella occasione per i giovani under 30 di prendere parte a questo evento importante della musica italiana. Un’ottima iniziativa da parte dalla Rai. Vi ricordiamo che il prossimo Festival di Sanremo si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. Amadeus ha annunciato il 3 dicembre i 27 Big in gara e a questi si aggiungeranno i primi tre di Sanremo Giovani sche scopriremo domani.