Gara di inediti ad Amici 23: Holden e Mida al primo posto, Matthew finisce ultimo
Max Birgante è stato chiamato ad Amici 23 a giudicare una gara di inediti. Ecco la sua classifica dei cantanti
La classifica della gara inediti di Amici 23 giudicata da Max Brigante
Nel daytime di oggi, mercoledì 13 dicembre, di Amici 23 i cantanti hanno preso parte a una gara di inediti giudicata da Max Brigante. L’unico a non aver partecipato è stato Ayle perché ha subito un provvedimento disciplinare da parte della sua insegnante Anna Pettinelli, come abbiamo visto nella puntata di ieri.
Dopo che tutti si sono esibiti spiegando anche il sigificato dei loro brani e aver ricevuto i commenti dal giudice, ne è venuta fuori una classifica. Com’è andata per i cantanti? Vediamo i risultati:
- Holden con “Nuvola” e Mida con “Mi odierai”
- Mew con “Vivo”
- Petit con “Guagliò”
- Lil Jolie con “Non è la fine” e Sarah con “Viole e violini”
- Matthew con “Ombre”
Dai commenti di Max Brigante, i cantanti di Amici 23 si immaginavano già questa classifica, specialmente Matthew che sapeva di essere ultimo. Così come Holden e Mida che avevano ricevuto solo molti complimenti dal giudice e quindi non potvano che risultare al primo posto.
Nessuno, almeno per quello che abbiamo visto oggi, ha sbottato o si è lamentato della posizione in classifica. Sicuramente, dalle facce dei ragazzi, gli ultimi posti non hanno fatto molto piacere e c’è stata un po’ di delusione. Ma gli allievi accettano sempre con molta umiltà i giudizi dei professionisti e ne fanno tesoro per migliorarsi.
Tra l’altro proprio oggi sono usciti i numeri dei debutti in Top 200 Spotify dei ragazzi di Amici. Il primo che troviamo è proprio Holden con “Nuvola” che si piazza dopo 24 ore al 42° posto. A seguire c’è Ayle con “Allergica alle fragole” che è attualmente alla posizione 58. E poi appare Mida con “Mi odierai” che è alla numero 66.
Vedendo la classifica Spotify, sarebbe stato molto interessante ascoltare il pensiero di Brigante sul pezzo di Ayle che comunque ha avuto riscontri sempre positivi da altri professionisti del settore musicale nelle scorse puntate.