Chiara Ferragni rompe il silenzio dopo la multa da un milione di euro: “Decisione ingiusta, la impugnerò”
Dopo essere stata multata dall’Antitrust Chiara Ferragni ha scritto un lungo posto sui social. Ecco le sue parole
Le parole di Chiara Ferragni dopo la multa
Questa mattina è stata diffusa la notizia in merito alla quale Chiara Ferragni è stata sanzionata dall’Antitrust per un totale di un milione di euro. Anche l’azienda Balocco è stata multata per 420mila euro. Ma perché? Lo scorso anno la Ferragni ha lanciato sul mercato un pandoro in occasione del Natale. Secondo l’Autorità:
“le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistano il pandoro ‘griffato’ Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione di 50mila euro era stata già effettuata dalla sola Balocco mesi prima”.
Nel pomeriggio Chiara Ferragni ha replicato a tutto ciò sul proprio profilo Instagram. Ha detto di sentirsi dispiaciuta che venga visto solo il negativo, un errore in buona fede, dopo tutto “l’impegno mio e della mia famiglia in questi anni sul fronte delle attività benefiche“. Ha affermato che quella della Balocco è stata un’operazione commerciale e lei ha sottolineato la donazione all’ospedale sopracitato “perché per me era un punto fondamentale dell’accordo“.
Ciò che per l’influencer conta davvero è che adesso i bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing abbiano a disposizione un macchinario che permette di poter esplorare nuove cure. Poi conclude:
“Sono dispiaciuta se qualcuno possa aver frainteso la mia comunicazione e abbia messo in dubbio la mia buona fede. Io e la mia famiglia continueremo a fare beneficenza come sempre. E dal momento che ritengo ingiusta la decisione adottata nei miei confronti la impugnerò nelle sedi competenti”.
Chiara Ferragni, quindi, ha affermato di voler agire per vie legali e risolvere la questione nella sede opportuna. Tuttavia le azioni benefiche continueranno per sostenere tutti coloro che hanno più bisogno.
Al momento non sappiamo che cosa accadrà ma non appena avremo maggiori informazioni e ne sapremo di più non esiteremo ad aggiornarvi.