Ballando con le stelle, a sorpresa vanno in Finale tutte le coppie in gara
Ecco chi sono i finalisti di Ballando con le stelle 2023 e chi invece è stato eliminato durante la semifinale
Chi è andato in Finale a Ballando con le stelle
Abbiamo visto questa sera, sabato 16 dicembre, la semifinale di Ballando con le stelle che ha visto accadere varie cose, come previsto dal regoalmento. Prima c’è stata un’esibizione a sorpresa per le sei coppie in gara a tema natalizio. Dai voti di Carolyn Smith, questa è stata la prima classifica provvisoria:
Inoltre durante la puntata c’è stato il ripescaggio. In totale avevamo sei coppie eliminate, ma a causa di ritiri e infortuni anche di grande importanza, vi hanno partecipato solo tre coppie. Stiamo parlando di Carlotta Mantovan con Moreno Porcu, Ricky Tognazzi con Tove Villfor, Rosanna Lambertucci con Simone Casula. Dopo essersi esibiti con il loro cavallo di battaglia, è arrivato il risultato. E ad essere ripescata è stata la coppia formata da Rosanna Lambertucci e Simone Casula.
La puntata di Ballando con le stelle è proseguita con le esibizioni di tutte le coppie ancora in gara. E alla fine dei voti dei giudici, questa è stata la classifica provvisoria (voto prima e secondo esibizione sommanti). Ricordiamo che Giovanni Terzi partiva con un -20 per essere stato salvato nella scorsa puntata:
Poi sono arrivati i risultati con i voti del pubblico e così sono andati in Finale Simona Ventura con Samuel Peron, Wanda Nara con Pasquale La Rocca, Sara Croce con Luca Favilla, Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina e infine Lorenzo Tano con Lucrezia Lando.
A questo punto c’è stato uno spareggio tra Giovanni Terzi con Giada Lini e la coppia ripescata formata da Rosanna Lambetucci e Simone Casula. Tra queste due coppie ad andare in Finale sono stati Giovanni Terzi con Giada Lini. Ma Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale hanno salvato Rosanna e quindi anche lei è andata in finale.