Cesara Buonamici commenta il caso Chiara Ferragni: “Generosità, ma anche astuzia. Avidità cattiva consigliera”
A Pomeriggio 5 Cesara Buonamici ha commentato il caso Chiara Ferragni: “Ok la generosità, ma anche astuzia e avidità”
La critica di Cesara Buonamici a Chiara Ferragni
Non solo Elodie. Nella seconda parte di Pomeriggio 5 si è parlato anche del caso pandoro di Chiara Ferragni, argomento del momento. Dai social, ai siti e carta stampata non si parla di altri. Di questa vicenda dunque anche Myrta Merlino ha voluto affrontarne la tematica insieme ai suoi ospiti. Tra loro Cesara Buonamici, la quale ha nutrito qualche perplessità sulla faccenda.
Le scuse che Chiara Ferragni ha fatto pubblicamente, così come alla conseguente donazione all’ospedale, non l’avrebbero convinta a pieno. Insomma secondo la giornalista questa faccenda farebbe acqua un po’ da tutte le parti.
Stando al pensiero di Cesara Buonamici, Chiara Ferragni avrebbe fatto un danno a sé stessa, cercando di rimediare ora con il gesto di offerta verso il Regina Margherita: “Ok, c’è della generosità, ma forse c’è anche dell’astuzia in questa sua mossa. Una sorta di recupero. E comunque ha generato un sospetto anche su altri che fanno la sua attività. Quindi è un qualcosa che è successo e non finisce così”.
Al contempo Cesara Buonamici crede che sia giusto fare le proprie scuse, perché importanti e necessarie, però è convinta anche che lei paghi per il danno che subisce, poiché più il danno è grave, più l’errore si paga caro: “Questo può lasciare una scia di dubbi su altri. Un consiglio generale bisogna darlo: l’avidità è una cattiva consigliera”.
"#ChiaraFerragni ha fatto un danno a se stessa, adesso rimedia con questa offerta importante all'ospedale. C'è della generosità ma anche dell'astuzia in questa mossa"
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) December 18, 2023
Cesara Buonamici a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/CQrEOqzscG
Quindi Cesara Buonamici con spirito critico non ha preso le difese di Chiara Ferragni, sebbene abbia trovato giuste le sue scuse, anche se trova queste un po’ astute. A pensarla diversamente è stata invece Anna Pettinelli, la quale ha fatto notare come Chiara Ferragni abbia chiesto scusa a tutta Italia e l’abbia fatto con convinzione e schiettezza. L’ha trovato un gesto molto bello da parte sua:
“Quando uno fa un errore e poi chiede scusa è bello e lei poi l’ha fatto accompagnando tutto da un gesto concreto. Lei ha donato un milione di Euro ed è una cosa buona. La cosa che mi sorprende è che lei è una donna attenta alla comunicazione ed è stata raggirata. Ci deve essere stato un gap in questa storia. Però al netto di tutto ha chiesto scusa ed era sincera. Ha fatto un errore e questo può capitare”, ha detto in risposta alle parole di Cesara Buonamici.
"#ChiaraFerragni sta chiedendo scusa a tutta Italia. È bellissimo che quando uno fa un errore chiede scusa"@annapettinelli a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/vjzF6LakcO
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) December 18, 2023
Più morbida quindi Anna Pettinelli nei confronti di Chiara Ferragni. Ci ha visto del buono in queste sue scuse e lei, così come altri, crede che l’imprenditrice digitale sia stata raggirata. Il dibattito intanto sui social, così come in TV e sui giornali, continua…