I Santi Francesi hanno partecipato ad Amici con un altro nome
Qualche anno fa, prima di X Factor, i Santi Francesi hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi con un altro nome
Quando i Santi Francesi parteciparono ad Amici
È ormai trascorso più di un anno da quando il publico ha fatto la conoscenza dei Santi Francesi, il duo formato da Alessandro De Santis e Maria Lorenzo Francese. Come in molti ricorderanno infatti nel 2022 i due artisti si sono presentati ai casting di X Factor, facendo breccia nel cuore dei giudici e del grande publico. Step dopo step il duo è arrivato fino ai Live, e lo scorso dicembre ha vinto il talent show in onda su Sky. Quest’anno come se non bastasse, dopo mesi di grande successo, Alessandro e Maria Lorenzo hanno deciso di rimettersi in gioco e hanno così preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani.
Solo ieri sera su Rai 1 in diretta è andata in onda la finale della kermesse e il duo si è classificato nei primi tre posti, accedendo di diritto tra i Big del prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. Mentre attendiamo di capire come ci stupiranno stavolta i due artisti, vi sveliamo un retroscena che forse non conoscete.
Qualche anno fa infatti, molto prima di X Factor, i Santi Francesi hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Ma non solo. All’epoca infatti il duo era un trio e aveva un altro nome! La band si chiamava The Jab e al fianco di Alessandro De Santis e Maria Lorenzo Francese c’era anche Davide Buono. Quell’anno, come se non bastasse, a prendere parte al programma era stato anche Irama, che vinse l’edizione. A febbraio dunque gli artisti si ritroveranno sul palco dell’Ariston, e senza dubbio ne vedremo di belle. Nell’attesa però rivediamo una clip risalente ai giorni della partecipazione dei The Jab ad Amici.
Qui da quando i Santi Francesi si chiamavano The Jab e cantavano Elena #SanremoGiovani pic.twitter.com/EzuUiMMGte
— 🍝 (@mareadisogni) December 20, 2023
I fan intanto attendono con ansia febbraio, per scoprire la nuova canzone di Alessandro e Maria Lorenzo, che di certo non deluderà le aspettative.