Chiara Ferragni, un’azienda interrompe i rapporti a causa di una “violazione di impegni contrattuali”
Dopo le polemiche degli ultimi giorni un’azienda ha interrotto gli accordi con Chiara Ferragni
Nuovi problemi per Chiara Ferragni
Le polemiche su Chiara Ferragni non accennano a fermarsi. Pochi giorni fa è scoppiato il caos nel momento in cui si è venuti a sapere che l’Antitrust ha multato l’influencer per un milione di euro a causa di una comunicazione errata con coloro che hanno acquistato il Pandoro realizzato in collaborazione con Balocco:
“Le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistano il pandoro ‘griffato’ Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione di 50mila euro era stata già effettuata dalla sola Balocco mesi prima”.
Chiara Ferragni ha prima fatto un post in cui ha affermato che avrebbe impugnato la decisione nelle sedi opportune. Poco più tardi ha anche pubblicato un video nel quale si è mostrata terribilmente dispiaciuta di tutto ciò che ha causato un suo “errore in buona fede“. Anche se alcuni utenti non hanno creduto alle sue parole e hanno notato che sembrerebbe aver adottato lo stesso look di un’attivista palestinese.
Ma i problemi dell’influencer non finiscono qui. A tutto ciò che abbiamo appena riassunto, infatti, si va ad aggiungere un ulteriore danno. L’azienda produttrice di occhiali Safilo Group ha comunicato l’interruzione dei rapporti lavorativi con l’imprenditrice digitale. Nello specifico si legge:
“[…] l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. A seguito della violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”.
Un periodo molto buio per Chiara dal punto di vista lavorativo. Se da una parte i suoi detrattori sperano che continui a calare di popolarità, dall’altra tutti i suoi milioni di fan si augurano che questa bufera passi e tutto si risolva per il meglio. Al momento non sappiamo come andrà a finire ma non appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.