Un Natale diverso dal solito per Emma Marrone e la sua famiglia

Natale è famiglia, parenti e persone a cui si vuole bene. Non per forza i pranzi e le cene devono avvenire in casa. La cosa importante è che siano un momento di unione con le persone che si amavano. Per questo motivo Emma Marrone quest’anno non è rimasta nella sua Puglia, ma è andata in provincia di Piacenza con la madre.

Gita fuori porta? No, bensì il Natale insieme al fratello che è vigile del fuoco. Francesco (Checco) Marrone lavora come pompiere ed è operativo a Bobbio. Così Emma e la mamma lo hanno raggiunto per il pranzo di Natale festeggiato proprio nella caserma insieme agli altri pompieri in servizio e le loro famiglie. Arrivata a Bobbio il giorno prima, per la cantante il pranzo di Natale del 2023 è stato diverso dal solito

Una grande sala, tavole apparecchiate con una tovaglia di carta rossa, stoviglie di plastica e molto semplici, acqua e qualche spumante per dare l’idea di festa. Presente anche un albero addobbato che fa Natale. Ma sopprattutto c’era tanta gioia e amore. E poi foto e video con i presenti per mostrare che il Natale sta anche nelle piccole cose.

E così Emma Marrone ha mostrato questi momenti con un post sul suo profilo Instagram cotentente foto e video dove ha scritto: “A Natale le mancanze si moltiplicano… L’importante é trovare sempre il modo di essere uniti… Buon natale a tutti amici cari… Soprattutto a chi é solo…lasciato perso e dimenticato…”. E poi ha ringraziato i pompieri: “Grazie al comando dei Vigili del fuoco di Piacenza per averci permesso di stare in Famiglia. Sempre grata!”.

Come riporta Il Corriere della Sera, uno dei pompieri ha raccontato com’è stato questo Natale in compagnia della nota cantante. “Non abbiamo mai avuto la sensazione di essere con una star della canzone”, ha detto. “Ha scherzato, ha brindato. Non ha cantato, non glielo abbiamo chiesto. Non c’era una star. Anche per noi è stato un Natale speciale, per gli uomini e le donne della caserma di strada Valnure”.