Morgan difende a spada tratta Jurman e critica Amici: “Ha smascherato incoscienza e cialtroneria”
Con un commento sui social Morgan difende a spada tratta Luca Jurman dopo il comunicato di Amici e critica il talent
I diversi video di “critica” di Luca Jurman verso il sistema di Amici e alcuni allievi della scuola, ha portato la produzione a distanza di tempo a esporsi pubblicamente. L’ex prof del talent ha risposto e ora a prendere le sue difese c’è Morgan, il quale non si è risparmiato nell’esprimere il suo giudizio.
Morgan prende le difese di Luca Jurman
C’è un grande chiacchierare intorno alla vicenda che vede da una parte Luca Jurman e dall’altra il programma Amici di Maria De Filippi. Il coach di canto ha spesso rivolto delle critiche al talent e ai suoi allievi in questi anni, ma solo ieri la produzione della trasmissione ha deciso di intervenire con un comunicato pubblico.
Luca Jurman su più fronti si è difeso, prima con una riflessione su Instagram e, a seguire, con una diretta. E proprio tra i commenti del post pubblicato sulla piattaforma a emergere è quello rilasciato da Morgan. Il cantante ha preso le difese di Jurman in tutto e per tutto.
Se secondo la produzione di Amici Luca Jurman avrebbe più volte infangato il programma, per Morgan si tratterebbe solo di una critica. Il cantante ritiene peraltro che sarebbe giusto utilizzare le parole nel modo corretto per portare avanti la propria tesi. Altrimenti non può essere accolto un dibattito. Peraltro non crede che il collega sia smosso dalla voglia di cercare visibilità. Questo perché oltre a non essere quel tipo di persona non ne ha nemmeno il bisogno:
“A sostegno delle sue critiche ci sono sempre delle argomentazioni, condivisibili o meno, ma ci sono ragionamenti o dei fatti raccontati in un contesto di una visione molto distante. La questione è che Jurman, così come altri esseri pensanti, del tutto competenti e costruttivi, intellettuali contemporanei, attivi e presenti nel dibattito culturale italiano, prende le distanze da un sistema che ha conosciuto”.
Sistema secondo Morgan di cui Luca Jurman avrebbe “smascherato l’inconsistenza e la cialtroneria”. Per lui si dovrebbe entrare nel merito della situazione che si vuole portare avanti e, se si è in grado, confutarle. Stando al pensiero di Morgan però questo avviene solo se si ha la coscienza pulita.