Ecco quando escono e dove comprare i biglietti per il Festival di Sanremo 2024. Il costo e quando si possono acquistare.

Quando escono i biglietti per Sanremo 2024?

Quando escono e quando si possono comprare i biglietti per Sanremo 2024? Il Festival avrà inizio il 6 febbraio e andrà avanti fino a sabato 10 dello stesso mese. L’Ariston aprirà le sue porte ma ancora in molti non sanno come si possono acquistare i biglietti.

Al momento non sono ancora stati messi in vendita, ma le vendite dovrebbero aprire a metà gennaio 2024. La data di uscita è prevista infatti per il 23 gennaio a partire delle ore 9:00, fino a esaurimento scorte.

Potrete acquistare i biglietti sul sito sanremo2024.aristonsanremo.com.

Anche le persone disabili possono richiedere due biglietti omaggio per una sola delle serate. Uno per sé e uno per il proprio accompagnatore.

Ora che abbiamo affrontato il discorso sul come partecipare al Festival, passiamo al loro costo.

Quanto costano

Veniamo adesso alla parte che forse interessa di più, ovvero quanto costano i biglietti per Sanremo 2024. Il costo e quindi i prezzi dei ticket hanno subito un aumento rispetto alla precedente edizione ed è il sito ufficiale della manifestazione che li riporta.

L’abbonamento in platea, per tutte e cinque le serate, è di 1.530,00 euro. Mentre l’abbonamento in galleria, sempre per le cinque serate, è di 800,00 euro.

Ma quanto costa un biglietto del Festival di Sanremo 2024? Forse vorrete anche sapere il costo dei biglietti singoli.

Quanto costa stare in prima fila al Festival di Sanremo 2024? Pare che per la singola serata, esclusa la finale, si parli di 200,00 euro. Mentre 730,00 euro per la finale. Ogni serata in Galleria è in vendita per 110,00 euro, mentre la finale costa 380,00 euro.

Un’ultima questione da risolvere è quanti posti ci sono nel teatro Ariston. Ebbene, grazie alla nuova scenografia pare che avremo a disposizione più poltrone tra le prime file.

Quanto costa stare in prima fila al Festival di Sanremo 2024. Vi terremo aggiornati.

Dove comprare i biglietti per Sanremo 2024

Ora che abbiamo parlato del costo, passiamo a dove è possibile comprare i biglietti per Sanremo 2024. Sappiamo che si può fare richiesta, in anticipo, compilando un modulo sulla pagina web creata appositamente per l’acquisto dei ticket.

Per l’ingresso al teatro Ariston i giorni del Festival si raccomanda di rivolgersi infatti ai canali ufficiali della kermesse, senza passare da piattaforme come Ticketone.

Infine, quest’anno si ha la possibilità di vincere un ingresso gratuito per a serata finale. Tutti coloro nati tra il 1994 e il 2007, abbonati Rai (o i loro figli/nipoti) possono inviare una mail entro il 10 gennaio 2024 all’indirizzo iniziativasanremo.canone@rai.it.

Solo i più fortunati potranno essere scelti dopo un’estrazione a sorte.