Maria De Filippi non si arrabbia facilmente, ma quando succede significa che l’altra persona l’ha combinata grossa. Ed è quello che è successo oggi a Uomini e donne quando una frase di Alessandro Vicinanza ha fatto sbottare la conduttrice.

Maria De Filippi contro Alessandro Vicinanza per una sua frase

La puntata di oggi di Uomini e donne è stata il continuo di quella iniziata ieri. Proprio ieri abbiamo visto un’accesa discussione tra Alessandro Vicinanza e Armando Incarnato, tanto che hanno sfiorato la rissa. Alessandro a un certo punto ha lasciato lo studio ed è dovuta intervenire anche Maria De Filippi.

Oggi, nel continuo, Vicinanza è rientrato in studio per continuare a parlare della sua storia con Cristina. Ma alcune frasi hanno fatto partire un’altra discussione. Lui infatti, dopo averla corteggiata a lungo per uscirci, ora è dubbioso nel darle l’esclusiva. Questo ha riscosso critiche da parte di alcuni presenti. Oltre a Ida che ha detto di non credere a questa storia, trovando il sostegno di Roberta, anche Barbara è intervenuta. Proprio lei ha detto ad Alessandro che è un uomo che rigira le cose.

A questo punto il cavaliere ha replicato con un frecciatina. Ha parlato infatti della conoscenza passata di Barbara in cui “criticava” la barba del suo corteggiatore. Ma è stato proprio il modo in cui ha detto la frase che non è piaciuto a Maria De Filippi. Il cavaliere ha infatti detto: “A differenza tua, che a 50 anni passati hai fatto un centro studio sulla barba, si va oltre Barbara nella vita. Si conoscono le persone. Pensa a te stessa e alle tue relazioni”.

Così la conduttrice ha preso subito la parola sbottando in maniera inaspettata. “Ma cosa vuol dire ‘sei una signora di 50 anni’? Che vuol dire questo modo di fare qua?”, ha detto con un volto anche un po’ infastidito. E ha continuato: “Sì, si è fermata sulla barba. Sono stata io a farla fermare sulla barba. E allora qual è il tuo problema? Se io voglio che Barbara sta al centro studio per la barba, ci sta! Anche per 64 minuti. Invece tu che le dici ‘una donna di 50 anni’ è brutto! Che sistema è?”.

Successivamente Alessadro ha chiesto scusa dicendo che non intendeva mancare di rispetto a Barbara che considera una donna bellissima. Voleva solo dire che trovava assurdo, essendo tutti adulti, polemizzare a lungo su una sciocchezza estetica come il portare o meno la barba.