In queste ore Marco Mengoni ha pubblicato la foto che raffigura la targhetta in onore della sua vittoria a Sanremo 2023.

La commozione di Marco Mengoni

Marco Mengoni ha partecipato lo scorso anno al Festival di Sanremo con il brano “Due Vite“. La canzone è piaciuta talmente tanto che nell’arco di pochi mesi ha conquistato ben cinque Dischi di Platino. Successivamente ha portato la performance all’Eurovision Song Contest ed è partito con il suo tour in giro per l’Italia.

Ormai sono passati praticamente 12 mesi da quella emozionante vittoria e Mengoni ha voluto festeggiare l’anniversario con una foto pubblicata sui suoi spazi social. Qui sotto l’immagine ritrae la targhetta che celebra il trionfo di Marco nel 2023 e si trova nella via principale della città di Sanremo. Ovviamente non è presente solo questa ma tutte quelle dei vincitori delle edizioni precedenti.

La targa in onore della vittoria di Marco Mengoni a Sanremo 2024
La targa in onore della vittoria di Marco Mengoni a Sanremo 2024

Dopo l’avventura in gara, oggi, Marco Mengoni sarà tra i conduttori del Festival nel corso della prima serata. Ad annunciarlo è stato proprio Amadeus alcuni mesi fa:

“Sono qui per annunciare che Marco sarà il super ospite della prima puntata del Festival di Sanremo 2024″. 

Anche se l’artista presenzierà solamente la prima sera il resto delle giornate vedrà la partecipazioni di altri importanti e amati artisti. Stiamo parlando di Giorgia, Lorella Cuccarini, Fiorello e Teresa Mannino. Non vediamo l’ora di ascoltare i monologhi che sicuramente, come ogni co-conduttore fa ogni volta, porteranno sul palco dell’Ariston.

Potrebbe anche essere che Marco Mengoni torni a emozionare ancora una volta il pubblico in sala e a casa con una esibizione live di “Due vite. Tutto può essere e noi siamo in trepidante attesa di scoprire le sorprese che ci regalerà questo Festival. Vi terremo aggiornati con ogni futura news.