Jay-Z contro i Grammy: il motivo è Beyoncé
In diretta sul palco dei Grammy, Jay-Z si scaglia contro l’Accademia per la mancata assegnazione del premio Album dell’anno a Beyoncé
Stanotte, nel corso della cerimonia di premiazione dei Grammy, Jay-Z si è schierato contro l’Accademia per la mancata assegnazione del premio “Album dell’anno” a Beyoncé.
Lo sfogo di Jay-Z in diretta ai Grammy
Stanotte da Los Angeles si è tenuta la 66esima cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, il riconoscimento più ambito per un cantante. A ricevere una speciale statuetta è stato anche Jay-Z, al quale è stato è stato assegnato il Dr. Dre Global Impact Award. A quel punto il rapper, da anni amatissimo in tutto il mondo, è salito sul palco insieme alla figlia Blue Ivy e ha così ringraziato per questo premio. A un tratto però è accaduto qualcosa che non è passato inosservato e che ha lasciato i più perplessi.
In diretta infatti Jay-Z si è schierato contro i Grammy. Il motivo? Sua moglie Beyoncé. Il rapper ha infatti criticato la scelta dell’Accademia di non aver mai assegnato in tutti questi anni il premio “Album dell’anno” alla cantante. Col passare del tempo infatti Beyoncé ha portato a casa una numerosa serie di statuette, senza però mai vincere in quella categoria. L’artista così, volendo lanciare un forte messaggio, ha affermato:
“Non voglio mettere in imbarazzo questa giovane donna. Ma lei ha vinto più Grammy di chiunque altro e non ha mai vinto il premio Album dell’anno. Quindi, anche secondo i vostri parametri, questo non funziona. Pensateci. Il maggior numero di Grammy e non ha mai vinto l’Album dell’anno. Questo non funziona”.
Naturalmente le parole di Jay-Z e il video del momento hanno fatto in breve il giro del web e ovviamente non sono mancati i commenti degli utenti, che si sono letteralmente divisi. In molti infatti ha duramente criticato il gesto del rapper, che non è piaciuto ai più. Tanti altri hanno anche accusato il cantante di aver messo in imbarazzo Beyoncé, che nel mentre non ha commentato quanto accaduto.