Chi è Fabio Caressa? Età, altezza, vita privata e Instagram
Tutto su Fabio Caressa, concorrente di Pechino Express nel 2024
Contenuti
A partire da giovedì 7 marzo 2024 su Sky avrà inizio la nuova edizione di Pechino Express e una delle coppie di concorrenti sarà formata da Fabio Caressa e la figlia Eleonora. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul giornalista sportivo dall’età all’altezza passando anche per la vita privata e i profili social.
Chi è Fabio Caressa
Nome e Cognome: Fabio Caressa
Data di nascita: 18 aprile 1967
Luogo di nascita: Roma
Età: 57 anni
Altezza: 1 metro e 76 centimetri
Peso: 56 kg circa
Segno zodiacale: Ariete
Professione: giornalista e telecronista sportivo
Moglie: Fabio è sposato con Benedetta Parodi
Figli: Fabio ha tre figli
Tatuaggi: Fabio Caressa non dovrebbe avere tatuaggi sul corpo
Profilo Instagram: @fabiocaressareal
Fabio Caressa età, altezza e biografia
Chi è e quanti anni ha il giornalista Fabio Caressa? Nasce a Roma il 18 aprile 1967, di conseguenza oggi la sua età è di 57 anni. La sua altezza è pari a 1 metro e 76 centimetri, mentre il paso è di circa 56 kg.
Per quanto riguarda gli studi e la sua istruzione sappiamo che ha ottenuto la laurea in Scienze Politiche alla LUISS con una tesi sperimentale sulla CNN e i possibili controlli internazionali sulle sue produzioni. Poi si diploma in Public Speaking alla UCLA e in Spagnolo all’Università di Salamanca.
Purtroppo non sappiamo chi sono i genitori di Caressa, in quanto non parla quasi mai del padre e della madre. Però sappiamo quanti fratelli ha Fabio Caressa: uno e si chiama Maurizio.
Non sappiamo quale sia il patrimonio di Fabio Caressa, però secondo le stime le stipendio percepito da quando lavora in Sky dovrebbe essere di 3mila euro al mese.
Ma che squadra tifa Caressa? Il giornalista ha confessato di non essere tifoso di alcun team, ma segue molto l’Alessandria per un discorso affettivo.
Ora sappiamo tutto su cosa ha studiato e per quale squadra tifa. Se siete curiosi di sapere che cosa fa ora Fabio Caressa e dove lavora continuate a leggere.
Vita privata
Parlando adesso della vita privata di Fabio Caressa cerchiamo di scoprire se ha una ex moglie, se è mai stato separato e chi sono i figli.
In molti potrebbero chiedersi chi è la compagna di Fabio Caressa. Il matrimonio con l’attuale moglie Benedetta Parodi è stato celebrato nel 1999. Ad oggi la giornalista è la sua prima e unica moglie.
Dalla loro unione sono nate due figlie (Eleonora e Matilde) e il figlio Diego.
Dove seguire Fabio Caressa: Instagram e social
Dove possiamo seguire Fabio Caressa per scoprire tutto sula sua avventura a Pechino Express 2024 e non solo?
Tra i profili social sappiamo che ha sicuramente un profilo Instagram dove parla prevalentemente del suo lavoro. Non mancano però foto e video con i figli, la moglie o selfie da giovane.
Il telecronista sportivo ha anche una pagina Facebook e un canale YouTube. Non sembra però avere un account Twitter.
Entriamo adesso più nel dettaglio e vediamo che che fine ha fatto e che cosa fa oggi Fabio Caressa.
Carriera
La carriera di Fabio Caressa prende il via scrivendo per la rivista Cioè e nel 1986 approda in televisione dove viene notato da Sandro Piccinini. Passa al canale TeleRoMa 56 dove conduce il TG Sport per quattro anni.
Nel 1994 diventa giornalista professionista e dopo la gavetta come quinta voce delle partite del calcio internazionale, viene promosso voce principale nei posticipi trasmessi da Tele+. Nel 2002 è l’ideatore e conduttore del programma +Gol Mondial e l’anno dopo approda su Sky con Mondo Gol.
Fabio Caressa e Beppe Bergomi formano una delle più celebri coppie di telecronisti di Sky Sport. Nel corso della sua carriera, però, ha anche condotto un programma rivolto agli adolescenti intitolato Com’è e ha commentato la notte degli Oscar nel 1998, anno della vittoria de “La vita è bella“.
Nel 1994 ha seguito come inviato il campionato del mondo, mentre è stato telecronista ai Mondiali di Calcio del 2006, 2010 e 2014. Tra gli altri lavori possiamo ricordare, per esempio la telecronaca della Copa America e delle Olimpiadi di Londra nel 2012, ma anche il reportage Buongiorno Afghanistan e l’impegno in Radio.
Ma dove lavora Fabio Caressa oggi? Dal luglio 2013 a dicembre 2016 è codirettore ad interim di Sky Sport con delega a Sky Sport 24, mentre dal 2015 conduce Sky Calcio Club. Nel 2024 prende parte a Pechino Express in coppia con la figlia Eleonora e per tale ragione lascia momentaneamente Sky.
TG Sport
Il TG Sport segna l’inizio della carriera di Fabio Caressa. Notato da Sandro Piccinini, infatti, passa alla redazione sportiva di TeleRoma 56.
Qui conduce il programma per quattro anni, dal 1986 al 1990.
Mondo Gol
Dal 2003 approda sui canali Sky alla conduzione di Mondo Gol.
Sul canale Sky Sport prende il timone della trasmissione con Stefano De Grandis fino al 2011.
Mondiali di Calcio 2006
In occasione dei Mondali di Calcio del 2006 viene scelto da Sky Sport per commentare le partite dell’Italia.
Diventa in questo modo il tredicesimo telecronista di un incontro ufficiale della nazionale italiana di calcio.
Fabio Caressa è stato affiancato da Giuseppe “Beppe” Bergomi come voce tecnica.
Sky Calcio Club
Dal 2015 è il volto ufficiale di Sky Calcio Club in onda su Sky Sport. Ecco per chi lavora Caressa.
In molti, nel corso degli ultimi mesi, si sono chiesti ‘dov’è finito Caressa‘ oppure ‘Perché Caressa non è al Club‘ o ancora ‘Perché Caressa stasera non c’è‘.
La risposta era molto semplice: Fabio Caressa non ha lasciato Sky, ma si è preso una piccola pausa per prendere parte all’edizione 2024 di Pechino Express.
Chi ha condotto il Club al posto di Caressa? Il sostituto è stato Fabio Tavelli, noto come presentatore del calcio internazionale su Sky Sport.
Fabio Caressa a Pechino Express 2024
Fabio Caressa e la figlia Eleonora sono una delle coppie di concorrenti di Pechino Express. Tramite dei video di presentazione hanno espresso tutto il loro entusiasmo nella partenza. Qui sotto possiamo leggere alcune delle loro parole:
“Non siamo qui per vincere ma per divertirci. Il portafoglio non ce l’abbiamo ma un bacio alla mamma lo mandiamo! Pechino Express è uno spasso e non vediamo l’ora di partire!
La Busta Rossa prendiamo e sul Tappeto Rosso saltiamo, ricordatevelo! Speriamo di mangiare (oppure dormire) tutti i giorni!”.
Ricordiamo che i concorrenti di Pechino Express 2024 devono attraversare il Vietnam, Laos e lo Sri Lanka.
Non hanno vinto ma sono state tra le coppie più amate!