Da diverso tempo ormai si parla sempre di più di Stabber, noto per essere uno dei maggiori produttori e autori di testi degli ultimi anni. Nel marzo 2024 rilascia un album che vanta collaborazioni molto importanti e qualcuno potrebbe voler cercare maggiori informazioni sul suo conto. Ecco tutto quello che sappiamo sull’età, il vero nome, le origini, il suo profilo Instagram e molto altro ancora.

Chi è Stabber

Nome e Cognome: Stefano Tartaglini (in arte Stabber)
Nome d’arte: Stabber
Data di nascita: 20 settembre 1980
Luogo di nascita: L’Aquila
Età43 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Vergine
Professione: produttore, autore e cantante
Fidanzato: informazione non disponibile
Tatuaggi: Stabber ha alcuni tatuaggi
Profilo Instagram@stabber
Profilo Spotify: @stabber

Stabber età, vero nome e biografia

Chi è Stabber, qual è il suo vero nome e quanti anni ha? Stefano Tartaglini, questo il suo vero nome, nasce a L’Aquila (in Abruzzo) il 20 settembre 1980. Di conseguenza la sua età oggi è di 43 anni. Non abbiamo però notizie sulla sua altezza e sul suo peso.

Nulle anche le informazioni circa i genitori, infatti, non sappiamo chi siano il padre e la madre oppure se abbia fratelli e sorelle.

Per quanto riguarda gli studi, invece, sappiamo che dopo il liceo ha frequentato l’università studiando Fisica. In seguito si è traferito a Roma, mentre oggi abita a Milano dove lavora come produttore. Nel corso di un’intervista con il sito virtuquotidiane.it ha affermato:

“La mia è passione da sempre, ma ho sempre desiderato di voler vivere di musica e ho costruito il mio futuro lentamente, senza voler bruciare le tappe. Per cinque anni a Roma sono stato il lable manager di un’etichetta indipendente e questo mi ha aiutato molto”.

Ora andiamo a scoprire qualche informazioni in più sulla vita privata e sulla sua carriera.

Vita privata

Purtroppo riguardo alla vita privata di Stabber non abbiamo alcuna informazione. Il produttore e cantante a quanto pare tiene molto alla sua privacy e i social sono prevalentemente dedicati al lavoro.

Di conseguenza non sappiamo se sia fidanzato oppure single. Vedremo se nelle interviste futuro deciderà di rivelare se ha una fidanzata o meno.

Non dovrebbe avere una moglie e nemmeno avere dei figli. Tutto ciò però va preso con le pinze in quanto non ci sono abbastanza certezze.

Dove seguire Stabber: Instagram e social

Ora che vi abbiamo incuriosito a saperne ancora di più, forse, vorrete capire dove seguire Stabber sui social.

Possiamo trovare il produttore su Twitter, anche se l’account non viene utilizzato ormai dal 2020, e la stessa situazione si ripete anche su Facebook. Ma non temete perché avete a disposizione altre possibilità.

Possiamo ascoltare la sua musica su Spotify oppure alcune interviste su YouTube, nonostante non abbia un proprio canale.

Ovviamente è presente su Instagram dove però non pubblica foto con amici o la sua famiglia, perché preferisce dedicarsi di più al lavoro.

Carriera

Stabber, il cui vero nome è Stefano Tartaglini, è sempre stato appassionato di musica e comincia la sua carriera una volta che dall’Abruzzo si trasferisce prima a Roma e poi a Milano.

Da tempo collabora a stretto contatto con Salmo, Coez, Motta, Inoki, Fabri Fibra, Nitro, Gemitaiz e molti altri ancora. La conferma del suo successo arriva nel 2009 quando produce l’album “Culto“, che lo vede al fianco del rapper Danno e di Craim.

Nel 2011, invece, produce due remix di grande successo: “Dushi” di Crookers 2 “Secret Weapon” di The Whip. L’anno seguente diventa label manager di Lucky Beard Rec, con la quale pubblica gli EP “This Torsion” e “Huh!“.

La carriera di Stabber si ingigantisce sempre di più nel momento in cui collabora a dei dischi multiplatino e raggiunge il Disco d’Oro con le tracce “Occhiali scuri” di Coez e “Daytona” di Salmo.

Nel 2020 produce due tracce del disco di Raphael Gualazzi, co-produce l’Ep dei Coma CoseDue” e sette brani dell’album di Nitro GarbAge“. Tra le varie collaborazioni citiamo anche quelle con Malika Ayane e l’ex concorrente di X Factor Anastasio.

Oggi lavora con l’etichetta Sugar Music e il 15 marzo 2024 pubblica il suo primo album intitolato “Trueno“.

Canzoni e album

Per quanto riguarda le canzoni pubblicate da Stabber possiamo citarne alcune tra le più famose: Deng Deng, Trema, , Giove e Non odiare mai (in collaborazione con Coez, Gemitaiz e Noyz Narcos).

Per quanto riguarda gli album, invece, il primo esce il 15 marzo 2024 dal titolo Trueno. Lo ha annunciato lui stesso pubblicando il singolo di debutto, la tracklist e un messaggio per tutti i fan:

“Ho scritto e cancellato questo testo molte volte. All’inizio era troppo istituzionale, poi troppo autocelebrativo, poi melenso.

Alla fine la cosa che volevo dirvi è che venerdì esce un pezzo nuovo, e che questo pezzo anticipa un disco molto importante: il mio”.

All’interno del suo album Stabber vanta delle collaborazioni con artisti del calibro di Salmo, Coez, Annalisa, Angelina Mango, Noemi, Gaia Gozzi, Venerus e molti altri ancora.