Chiara Ferragni, quanti milioni avrebbe perso dopo il pandoro gate
Nelle ultime ore è stato rivelato quanti milioni avrebbe perso Chiara Ferragni dopo il caso del pandoro gate
Dopo il caso del pandoro gate, Chiara Ferragni è sparita dalla circolazione per diverse settimane e solo di recente è tornata a essere attiva sui social. In queste ore intanto è stato rivelato quanti milioni avrebbe perso l’influencer dall’inizio dello scandalo.
I dati su Chiara Ferragni
Da quando è esploso il caso del pandoro gate, Chiara Ferragni è finita nel mirino del web e degli hater. Per diverse settimane così l’imprenditrice digitale ha deciso di sparire letteralmente dalla circolazione, prendendosi del tempo per sé stessa. Poco a poco così l’influencer ha ripreso possesso dei suoi social e solo di recente è tornata a essere attiva. Tuttavia la strategia del silenzio sembrerebbe essere risultata dannosa in termini economici. In queste ore infatti a fare un’attenta analisi dei dati social della Ferragni è stata l’agenzia Arcadia, con a capo Domenico Giordano.
Stando a quanto è emerso, dal 15 dicembre (data dello scoppio del pandoro gate) a oggi, Chiara avrebbe perso più di 500mila follower. Si tratta di un numero minimo di seguaci, considerando che sono più di 29mila persone a essere in contattato con l’imprenditrice. Il danno monetario tuttavia c’è stato eccome. Dall’inizio dello scandalo infatti la Ferragni ha iniziato a pubblicare sempre meno post, che come tutti sappiamo per lei significano guadagni. Nel mese di gennaio sono stati soltanto 8 i contenuti condivisi. A febbraio sono stati 15 i post apparsi sul feed dell’influencer. Dall’inizio di marzo invece solo 4. Si tratta di numeri molto diversi rispetto a quelli del passato, quando in un mese l’imprenditrice arriva a postare anche più di 50 contenuti.
Ma cosa significa ciò e quanti milioni avrebbe perso Chiara Ferragni dall’inizio del pandoro gate? Andiamo a scoprire cosa rivela Giordano a Il Giornale. Come si legge, ogni post adv pubblicato dall’influencer avrebbe un valore di circa 93mila euro. Se ipotizziamo che in passato l’imprenditrice ne pubblicasse 10 mensilmente, la perdita stimata sarebbe di circa 1 milione di euro al mese. A questa somma si deve aggiungere quella delle Instagram Stories, il cui valore sarebbe un terzo del post. Ipotizzando 20 storie mensili, il valore sarebbe mezzo milione di euro al mese.
Di conseguenza, considerando che da dopo lo scandalo la Ferragni ha iniziato a pubblicare adv solo ed esclusivamente del suo brand, si stima una perdita sul trimestre di circa 5 milioni di euro.